Vai al contenuto
PLC Forum


HOTPOINT lavastoviglie HSIC 3T127C - errore lampeggia con numero 15


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao raga,

la mia nuova lavastoviglie (avrà un anno) ogni tanto fa un rumore continuo come del motorino che lavora a vuoto (o la pompa che spinge via l'acqua a vuoto), apro il vano e sento il rumore. A volte si spegne e ricomincia (dopo che ha finito il lavaggio intendo). Il pulsante di accensione lampeggia velocemente e sul display leggo 15. 

Il manuale utente non riporta questo e non saprei che fare, vorrei evitare di chiamare assistenza. 

Sul sito dicono che per altre funzioni scaricare il manuale "guide and care", ma il manuale ce l'ho già e non ne trovo un altro inserendo il codice della lavastoviglie sul sito della hotpoint.

Avete già avuto un problema simile?


Stefano Dalmo
Inserita:

Se apri la porta e senti ancora il rumore , può essere solo il motorino di scarico . 
controlla il condotto di scarico in cui va a scaricare la lavastoviglie . Attenzione a non far cadere il brillantante sulla porta quando carichi il dosatore. Potrebbe fare eccessiva schiuma che rallenta lo scarico oltre ad attivare il sistema anti allagamento . Se va acqua sotto la lavastoviglie.

Inserita:

Questo errore mi ha incuriosito e ciò è male, perché poi DEVO postare quello che ho trovato cercando in giro 😛. Su un service manual un po' vecchiotto di altre serie di macchine (FDE, FDU, LTB, LTF) ho trovato questo:

 

hotpoint_errore_15.JPG.7bf7e5a4c08a0e01a86223824dee7ea2.JPG

 

In giro per la rete si legge di gente che ha smontato la pompa di ricircolo, l'ha pulita dalla robaccia che c'era dentro e poi la macchina è tornata a funzionare come nuova, quindi se non si tratta del problema di scarico o dell'intervento del sensore di antiallagamento sospettato da Stefano e se le cose non sono cambiate, potrebbe entrarci questo benedetto errore di lettura che per me significa anche andare a controllare lo stato di connettori e cablaggi

Attenzione che se la lavastoviglie è ancora in garanzia, aprendola potresti invalidarla…

Inserita:
Il 16/4/2022 alle 09:20 , xpadriano ha scritto:

Sul sito dicono che per altre funzioni scaricare il manuale "guide and care", ma il manuale ce l'ho già e non ne trovo un altro inserendo il codice della lavastoviglie sul sito della hotpoint.

Sul sito c’è questo per F15

 

43276EBE-9583-4825-9898-E68A3AF76676.jpeg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...