Vai al contenuto
PLC Forum

Telfunken te39182n22fc10 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti voi del forum ho un problema con la ti in oggetto , praticamente appena collego alimentazione non si accende, schermo nero e tre lampeggi led azzurro in basso

qualcuno può darmi qualche dritta?

grazie in anticipo 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con questi indizi solo un mago può darti indicazioni. Misura le tensioni sul secondario almeno

Inserita:

Hai ragione sono un po’ vago, credevo che i tre lampeggi potevano significare qualcosa, non sono proprio un esperto, magari oggi allego foto della scheda potenza se mi puoi dire dove effettuare le misure..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questi telai soffrono di problemi al firmware che si corrompe. Se le tensioni secondarie ,in genere quella di stby 5V  (o 3,3V) e quella di sistema (12V) ci sono è quasi sicuramente da riprogrammare la flash con apposito programmatore e firmware corretto per quel TV

Inserita:

La scheda incriminata e quella in foto, 

sai dirmi dove effettuare le misure

graie

FA07D3D5-D54F-4BD7-B220-E9D1A053AFEF.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

posso fornirti lo schema,sulla scheda non saprei come indicartelo.Intanto puoi testare tutti i diodi veloci sul secondario,staccandone ovviamente un terminale.Qui ci sono tutti gli schemi di questa scheda ,per ciascuna versione. Individua la tua e scarica lo schema corrispondente

Inserita:

Aggiornamento, diodo provati ok, si sente un ronzio ticchettio provveniente dal tr200 (presumo)

ho fatto una misura non se corretta tra massa tv e filo rosso lampada led 122v dc e tra massa e filo nero 22vdc