Vai al contenuto
PLC Forum


Rai HD segnale molto disturbato


nicovon

Messaggi consigliati

1 ora fa, nicovon ha scritto:

Buonasera. Mi sono appena arrivati i connettori femmina femmina e quindi ho fatto le verifiche che mi hai chiesto.

sulla prima antenna si vedono benissimo tutti i canali Mediaset

sulla seconda antenna si vedono benissimo tutti i canali RAI

 

Tu continua a postare su due forum

 

luakxPj.jpg

 

ed io continuerò a dirti

 

Il 23/7/2022 alle 15:03 , felix54 ha scritto:

buon proseguimento

 

Modificato: da felix54
fff
Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, nicovon ha scritto:

Non mi vuoi più aiutare perché ti senti offeso? Mi dispiace, ma nella vita ho sempre preso informazioni da più fonti.

Grazie per l'aiuto che mi hai dato finora, ciao

 

E tuo diritto porre i medesimi quesiti su più forum.

Similmente è diritto di altri di evitare di risponderti.

Ci sono persone, me compreso, che trovano poco "gentile" questo tipo di comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
DavideDaSerra
On 7/29/2022 at 5:48 PM, Livio Orsini said:

 

E tuo diritto porre i medesimi quesiti su più forum.

Similmente è diritto di altri di evitare di risponderti.

Ci sono persone, me compreso, che trovano poco "gentile" questo tipo di comportamento.

In realtà no, il messaggio è palesemente contrario al regolamento di digital-forum (che espressamente vieta il cross-posting).
Anche io frequento più forum e trovo il cross-post alquanto fastidioso, è bene scegliere il form più "idoneo" e porre la questione solo lì.

 

Colgo l'occasione per suggerire di emendare il regolamento del forum aggiungendo un divieto esplicito al cross-post, così da chierire le cose per tutti.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DavideDaSerra ha scritto:

In realtà no, il messaggio è palesemente contrario al regolamento di digital-forum (che espressamente vieta il cross-posting).

 

In realtà si!

 

Chiunque è libero di fare del coss posting.

Se un forum lo vieta espressamente nel regolamento, sarà compito dei moderatori/amministratori del forum assumere i provvedimenti previsti dal regolamento.

 PLCForum sconsoglia ma non vieta il cross posting e, al momento, non abbiamo intenzione di apportare modifche al regolamento per vietare questa pratica.

Le ragioni sono essenzialmente 2:

  1. Non tutti sono contrari a questa pratica, quindi si lascia ai singoli utenti accettare o meno di rispondere in discussioni dove l'autore fa del cross posting. Personalmente trovo la pratica molto indisponente, pertanto una volta accertato che il richiedente usa questa pratica, evito di dare ulteriori risposte, motivando il diniego.
  2. Per poter sanzionare tutti gli eventuali cross posting bisognerebbe scandagliare, ad ogni nuova discussione, se l'autore ha fatto richieste simili si altri forum. Cosa che è praticamente impossibile, anche perchè l'autore potrebbe registrarsi con nick differenti sui vari forum.

Nell'attuale discussione Felix54 ha rilevato che l'autore ha fatto richieste simili su altri forum ed ha deciso di non dare ulteriori risposte. Rientra nelle libertà individuali, nessuno è obbligato a dare risposte se non ne ha voglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...