Vai al contenuto
PLC Forum


Problema non chiusura cancello Faac 402 con centralina 452 MPS


FabioP65

Messaggi consigliati

Salve buongiorno a tutti. 

Ho un problema con quello riportato all'oggetto, nello specifico ciò si è verificato nel periodo estivo appena ( ora non accade più ) trascorso nelle ore più calda della giornata :

Apertura 

Le ante rimangono aperte anche dopo pigiato il telecomando

Devo togliere tensione per alcuni minuti, sbloccare il cancello, ridare tensione e successivamente bloccare nuovamente le ante e azionare l'impulso dal telecomando

Avvolte funziona.

Questo è quello che accade, qualcuno cortesemente può darmi indicazioni di come posso ovviare a questo problema?

In attesa di un Vostro cortese cenno di risconto, saluto tutti i partecipanti.

F.P.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il sole batte direttamente sulle fotocellule potrebbe essere questa la causa. Hai verificato i led sull'apparecchiatura nel momento in cui il cancello non si chiude?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buongiorno, no, non ho verificato i led dell'apparecchiatura ( sinceramente non so neanche dove poterlo vedere, sono neofita  )  comunque rispetto la tua supposizione è una cosa che stavo valutando anch'io, perché l'orario che si presenta è quasi sempre lo stesso  ( evidentemente il sole colpisce una fotocellula con una certa inclinazione e non riflette il segnale a le altre ) Possibile?

che rimedio potrei adottare?

Grazie per iltuo Intervento 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...