Vai al contenuto
PLC Forum


stazione remota et200, avete info?


stefano eq

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, non credo di esser l'unico ad avere problemi a reperire componenti ET200 per installare delle stazioni remote, il distributore locale parla di consegne non sicure intorno agli 8/9 mesi (p.es. basette 6ES71936BP000BA0, schede 6ES71346JD000CA1),.

Qualcuno è al corrente di cosa stia succedendo in Siemens? Si conoscono le difficoltà che impediscono di produrre questi componenti?

Se fossero disponibili maggior informazioni potremmo anche pianificare le lavorazioni in maniera più reale; i distributori locali mi sembrano omertosi sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti


è un problema risaputo su tutto il materiale elettronico, lo stesso problema lo ha sicuramente anche Rockwell e molto altri.

Il problema sembra essere la crisi dei cip, e le consegne sono lunghissime.

Sembra a mio sentimento esci stato un leggero miglioramento, siamo arrivati anche a 13-14 mesi di consegna.

30 minuti fa, stefano eq ha scritto:

i distributori locali mi sembrano omertosi sull'argomento.

Anche loro fanno quello che possono, sono in una brutta situazione anche loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È già buono, telemecanique chiede 57 settimane.

Se li vuoi in tempi brevi si trovano ma costano circa 4 volte il prezzo standard in 15gg lavorativi.

La cosa che non digerisco e che nel 2018 già siemens chiedeva di programmare gli acquisti perché si sarebbero allungati i tempi di consegna senza saperne il motivo, il covid non era ancora conosciuto qui, ma i tempi si allungano di qualche giorno non settimane mesi anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, max.bocca ha scritto:

telemecanique chiede 57 settimane.

 

Se sono di calendarioson più di 13 mesi! Se sottintendono lavorative siamo nell'intorno dei 15 mesi.

Con questi tempi di consegna dovrebbero vergognarsi solo a proporli. Sarebbe più serio dire: "per il momento non possiamo dare un termine di consegna".

Link al commento
Condividi su altri siti

@Livio Orsini concordo che farebbero più bella figura...

Noi  italiani, parlo di aziende che fanno termiregolatori per esempio, dicono 3 mesi per acquisire l'ordine, ma poi materiale ordinato 1 febbraio consegna entro 1 giugno,  ai primi d'agosto spostato consegna a gennaio 2023.. questo dopo aver spostato a maggio a giugno poi agosto....

Questo mi sembra ancora peggio...

Alcuni grandi produttori che indicano anche 100gg lav, almeno riescono a rispettarli o sei fortunato arriva anche prima.

Si dice fino al 2024 la situazione sarà così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, max.bocca ha scritto:

Questo mi sembra ancora peggio...

 

Si questo  è uno dei difetti che ci squalificano sul mercato internazionale: non rispettare i termini degli accordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...