Vai al contenuto
PLC Forum


IPC647D - Chiave sblocco HDD Hot Swap


max.riservo

Messaggi consigliati

La sezione non è propriamente delle più corrette ma non avrei saputo quale sarebbe stata la più appropriata.

 

Devo sostituire un HDD in Raid su un IPC647D con cassetto con supporto hot-swap. Il cassetto HDD è sbloccabile con una chiave particolare (vedi foto allegata) : qualcuno sa dove reperire questa chiave? Come si può notare si serve una chiave circolare (circa 5 mm di diametro), con un dentino sulla circonferenza esterna e sagomato a triangolo all'interno.

Dubito di trovarla facilmente nel sito Siemens, ma nel caso qualcuno sapesse il codice Siemens sarebbe comunque ben accetto.

Ho già fatto ricerche su diversi siti ma trovo solo la chiave (che credevo fosse standard) circolare con il dentino senza la parte triangolare interna (peraltro di diametro superiore a quello previsto per questo tipo di chiave).

 

Un ringraziamento anticipato a chi saprà agevolarmi nella ricerca ...

HDDKey1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, batta ha scritto:

Ma non si riesce con qualche altro attrezzo?
 

Mah non saprei ... è una Workstation con PCS7 con un disco rotto in Raid1. Il manuale Siemens dice che la sostituzione è consigliata a caldo (PC acceso) in quanto riesce a ricostruire dinamicamente l'array.

Diciamo che preferisco trovare la chiave che rompere qualcosa. Comunque avrei trovato dei caddy hdd che sembra abbiano quel tipo di chiave (costano 'relativamente' poco tra i 25 e i 50 Euro - certo non economici SOLO per la chiave). Solo la chiave proprio non riesco a trovarla (è molto simile alla chiave triangolare dei quadri elettrici ma con un diametro inferiore).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, max.riservo ha scritto:

Solo la chiave proprio non riesco a trovarla (è molto simile alla chiave triangolare dei quadri elettrici ma con un diametro inferiore).

 

Si può sempre fare un lavoro di aggiustaggio con la lima; però se si fattura il tempo necessario è più economica la soluzione caddy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...