Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice in 24 ore!


erdos_p

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano, ho necessità di prendere una asciugatrice con un budget ridotto ed entro venerdì 18 novembre, sui 350-400 euro e su Roma ho trovato queste 4, quale prendo?

  1. https://www.subito.it/elettrodomestici/asciugatrice-electrolux-ew8hl82w3-roma-464593512.htm
  2. https://www.subito.it/elettrodomestici/asciugatrice-nuova-aeg-roma-460131290.htm
  3. https://www.subito.it/elettrodomestici/asciugatrice-roma-462962604.htm
  4. https://www.subito.it/elettrodomestici/asciugatrice-nuova-roma-464350331.htm

Da tenere su un terrazzo chiuso a vetri ma apribile.

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutte nuove, vado sulla AEG T8DEE842? Tra Beko, Electrolux e Ariston è quella che più mi ispira. 

 

Modificato: da erdos_p
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, erdos_p ha scritto:

vado sulla AEG T8DEE842? Tra Beko, Electrolux e Ariston è quella che più mi ispira.

 

AEG = ELectrolux, solo a prezzo inferiore, in genere.

AEG è stata acquisita dal gruppo Electrolux che ha conservato il brand come linea "trendy".

 

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

AEG = ELectrolux, solo a prezzo inferiore, in genere.

AEG è stata acquisita dal gruppo Electrolux che ha conservato il brand come linea "trendy".

 

Bye.

ok grazie, tolte beko e ariston a parità di prezzo (400 euro) quale prendo? Provo ad inserire le specifiche:

 

- ELECTROLUX EW8HL82W3:Asciugatrice con tecnologia a pompa di calore. Classe energetica A++. Classe di efficienza di condensazione B. Capacità 8 kg. SensiCare System: auto-riduzione dei consumi in base al carico. Potenza max assorbita in asciugatura: 0,7 kW. Display LCD. Interfaccia TouchControl con manopola bidirezionale. Programmi di asciugatura Lana e Seta direttamente nel cesto. Sistema filtrante EcoFlow. Oblò bianco XXL trasparente Pull2Open e reversibile su 4 posizioni.

 

- AEG T8DEE842: Classe efficienza energetica A++, Capacità di asciugatura 8 kg, Tecnologia a pompa di calore, Motore Inverter a magneti permanenti, Cesto ProTex XXL, Oblò 3XL con apertura pull to open e maniglia ergonomica, Oblò reversibile, Display LCD XL con touch control, Grande manopola HiFi nera con inserti giallo, Classe di efficienza di condensazione:B, Sistema filtrante OkoFlow, Controllo elettronico dell'asciugatura, Controllo dell'asciugatura: automatica o a tempo, Asciugatura a condensa, Programma asciugatura Lanacertificato Woolmark Blue, Programma asciugatura Seta, Luce interna, Rumorosità 66 dBA

Modificato: da erdos_p
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, reka ha scritto:

io verificando il vero prezzo e se le caratteristiche mi vanno bene andrei sicuramente sulla nuova da 300

ci ho parlato, ne han comprate due due anni fa e questa mai accesa.

Come qualità e caratteristiche siamo lì giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo spesso che sul terrazzo, anche se chiuso a vetri, le asciugatrici a pompa di calore faticano per via delle basse temperature. Ho trovato questa della candy a condensazione CANDY CSEC9LF-S da 9 kg a 229 euro sul sito della MD. Asciugherà o sarò costretto a litigare con mia moglie? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiudere il thread, ho preso questa:

Candy CSE C9LF-S

Asciugatrice Smart Libera installazione, Condensazione, 9 Kg, Classe B, Bianco, Contenuti extra e controllo di prossimità (NFC), L x P x A (mm) 596x585x850

Pagata 229 euro sul sito MD.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra tutte con quella a resistenza hai fatto l'affare: macchina semplicissima, efficace, facilmente riparabile e pressochè indistruttibile... quelle a pompa di calore su fascia economica (sotto i 1000€) non dureranno mai quanto una a resistenza e alla fin fine non è che siano tanto più risparmiose.. l'importante è sempre centrifugare alla massima velocità possibile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Erdos la prossima volta puoi evitare di mettere siti con prezzi? Non siamo al mercato delle pulci o su Trovaprezzi, si parla di caratteristiche tecniche poi tu la prendi dove preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Erdos la prossima volta puoi evitare di mettere siti con prezzi? Non siamo al mercato delle pulci o su Trovaprezzi, si parla di caratteristiche tecniche poi tu la prendi dove preferisci.

solo per dare un riferimento come fascia di prezzo mica per sponsorizzare MD. Boh,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma lo so benissimo che non sei uno sponsor, ma a parte che il regolamento che non hai letto bene vieta di linkare siti con prezzi, le discussioni ripeto si devono fare sulle caratteristiche degli apparecchi, poi ognuno le compra dove preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2022 alle 11:14 , erdos_p ha scritto:

CANDY CSEC9LF-S da 9 kg a 229 euro sul sito della MD. Asciugherà o sarò costretto a litigare con mia moglie? 

 Quelle a resistenza, asciugano di più di quelle a pompa di calore ed in meno tempo, il problema eventualmente di queste Candy è che sono un po' meno affidabili.

comunque a quel prezzo... è un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Candy è che sono un po' meno affidabili

come "meccanica" hanno lo stesso case, resistenza e motori dal 2000 a questa parte, al massimo se non viene pulito il filtro fa scattare il termofusibile posto dietro, ma sono 4 viti e con 10€ per essere costosi, la ripari. Le resistenze nuove sono 40€ e la scheda usata la trova a 80-90€ sempre sulla ebaya.... Avuta e a parte i risultati non sempre ottimali per come la caricavo io, era veramente semplice e ben fatta, difatti la mia vecchia vecchia la usa ora mio fratello in cantina all'umido, non ha un filo di ruggine e a parte averla riparata all'acqusito non ha mai avuto il minimo problema. Mille volte meglio di qualsiasi asciugatrice in PDC sotto i 1000€, avranno gli stessi risultati e forse un consumo leggermente minore se non maggiore rispetto alla candy... io comunque tuttora continuo a non capire perchè si sia smesso di commercializzare le asciugatrici a resistenza lasciando posto (spesso) a bidoni in PDC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

come "meccanica" hanno lo stesso case, resistenza e motori dal 2000 a questa parte, al massimo se non viene pulito il filtro fa scattare il termofusibile posto dietro, ma sono 4 viti e con 10€ per essere costosi, la ripari. Le resistenze nuove sono 40€ e la scheda usata la trova a 80-90€ sempre sulla ebaya....

 

Ovvio, nulla che con un po' di buona manualità non si possa sistemare. comunque non sono fatte benissimo le Candy, almeno a confronto con altri brand ma ovviamente vanno anche confrontati i prezzi. A quel prezzo è un affare e, se non avessi asciugatrice a resistenza ora, mi precipiterei a comprarla pure io! 

8 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

Avuta e a parte i risultati non sempre ottimali per come la caricavo io

 

Il tamburo è da 125 litri, più di 6.25Kg di cotone... il carico viene stropicciato. E' comunque il più grande i tamburo della Candy. Spazio massimizzato come nelle lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

Mille volte meglio di qualsiasi asciugatrice in PDC sotto i 1000€

 

Già, sotto il budget per una Miele entry, è tutta robaccia. L'ho imparato a mie spese.

8 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

avranno gli stessi risultati e forse un consumo leggermente minore se non maggiore rispetto alla candy...

 

Secondo me rischi di avere lenzuola meno stropicciate nella Candy a resistenza che in una Electrolux da 600 euro nuova. Se prendiamo le altre tipo Beko... ci si strappa i capelli (per chi ancora li ha ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

io comunque tuttora continuo a non capire perchè si sia smesso di commercializzare le asciugatrici a resistenza lasciando posto (spesso) a bidoni in PDC. 

 

bella domanda, credo per questioni normative. Per me quanto il mercato prevedeva sia resistenza che pdc era più equilibrato. Avere delle pdc nella fascia medio-alta e alta e le resistenze nella fascia media e bassa, copriva tutte le esigenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni, non so quanto durerà e se manterrà queste prestazioni ma è fenomenale, ciclo misti veloce, 4-5 kg senza badare alla tipologia dei tessuti e asciugatura perfetta e panni morbidissimi. Boh, direi grande stupore visto il costo. Le esperienza dei colleghi e amici con pdc da 600-700 euro erano demotivanti e scoraggianti, con cicli lunghi di 5-6 ore e panni umidi da suddividere con precisione maniacale. A parer mio, o miele o asciugatrici a resistenza. Passo e chiudo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, erdos_p ha scritto:

perienza dei colleghi e amici con pdc da 600-700

ma perchè di base le PDC sono pessime sotto i 1000€ e comunque anche la più super iper mega fi*a non ti darà mai i risultati di questa candy da meno di 300€... la PDC va bene solo come caldaia (non ibrida), frigo e clima, il resto è pura bestia del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, erdos_p ha scritto:

A parer mio, o miele o asciugatrici a resistenza. Passo e chiudo. 

 

Yeah!

3 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

ma perchè di base le PDC sono pessime sotto i 1000€

 

Ya!

3 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

comunque anche la più super iper mega fi*a non ti darà mai i risultati di questa candy da meno di 300€

 

Ya!

3 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

la PDC va bene solo come caldaia (non ibrida), frigo e clima, il resto è pura bestia del male.

 

Mah... se uno usa molto l'asciugatrice, anche due-tre carichi al giorno, ha molta pazienza, la tiene in casa in locale riscaldato e sopra mensola o a pavimento, allora va bene.

Per tutto il resto, resistenza, tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, erdos_p ha scritto:

Le esperienza dei colleghi e amici con pdc da 600-700 euro erano demotivanti e scoraggianti

 

E' così, io ne avevo una da 500 euro Electrolux, all'epoca non ci avevo badato perchè a casa mia l'asciugatrice (Bosch a resistenza vintage) è una di quelle cose che funziona sempre e senza fare danni... quindi non mi ero concertano molto sul suo acquisto, Lo sconforto la prima volta che ho asciugato un cambio del letto che ci ha impiegato due ore e passa... mi è scesa la catena. Non ti dico quando dopo 4 anni ho dovuto portarla all'isola ecologica, praticamente nuova... che rabbia.

Adesso ho un rex a resistenza top di gamma a due motori, i panni escono al limite del quasi stirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, erdos_p ha scritto:

ciclo misti veloce, 4-5 kg senza badare alla tipologia dei tessuti e asciugatura perfetta e panni morbidissimi

 

La prova del nove sono le lenzuola matrimoniali (lenzuolo, due federe e lenzuolo sotto). Se le ottieni non troppo sgualcite e asciutte in maniera omogenea, sei su Pandora.

Facci sapere.

Un regalo gradito (che durerà una vita) ai panni saranno le palline di lana per asciugatrice, aiutano ad ammorbidire e omogeneizzare l'asciugatura (sulla confezione troverai scritto che riduce i tempi ma a parere mio la cosa è troppo labile). Quando hai imbottiti tipo giacche invernali, piumini e simili, sono un must!

A me le aveva date l'amichetta in UK e da allora le uso ancora. Non servono esagerare, per me ne bastano 3 in un cesto da 120-125 litri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

i panni escono al limite del quasi stirato.

sisi, abbiamo la stessa macchina da quanto ricordo 

 

18 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

ai panni saranno le palline di lana per asciugatrice

meh, utili se uno ha una asciugatrice che stropiccia molto o non inverte un minimo le rotazioni, ma non fanno mai miracoli ne 3/4 delle cose che dicono per cui le vendono... Poi boh sentire ste cose che sbattono in giro a me non piace🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2022 alle 21:50 , Ganimede77 ha scritto:

 

La prova del nove sono le lenzuola matrimoniali (lenzuolo, due federe e lenzuolo sotto). Se le ottieni non troppo sgualcite e asciutte in maniera omogenea, sei su Pandora.

Facci sapere.

Un regalo gradito (che durerà una vita) ai panni saranno le palline di lana per asciugatrice, aiutano ad ammorbidire e omogeneizzare l'asciugatura (sulla confezione troverai scritto che riduce i tempi ma a parere mio la cosa è troppo labile). Quando hai imbottiti tipo giacche invernali, piumini e simili, sono un must!

A me le aveva date l'amichetta in UK e da allora le uso ancora. Non servono esagerare, per me ne bastano 3 in un cesto da 120-125 litri.

 

 

Aggiornamento di pochi minuti fa, utilizzo sempre il programma "misti", con le lenzuola non eccezionale, stropicciati ed un po' umidi. La soluzione? Scaricare app "Candy" (funziona solo su Android) e mettere programma "Lenzuola"; messe piegate e venute fuori asciutte, morbide e senza pieghe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...