Bravoemiliano Inserito: 16 novembre 2022 Segnala Inserito: 16 novembre 2022 Buonasera, avrei bisogno di un aiuto per evitare di avere un mucchio di telecomandi. La situazione è la seguente: Antifurto Lince Gold 869 con telecomando, ora gestita tramite cellulare e app lince home Cancello carraio centralina BFT Thalia P con telecomando a 433 mhz Sezionale box centralina Sommer pro con telecomando a 868 mhz Vorrei gestire tramite una sola app su cellulare anche i due accessi sopra descritti utilizzando una o due schede wifi con relè a contatto pulito. Per BFT ho visto dallo schema elettrico che i morsetti 60(comune) 61, 62 servono per collegare i contatti esterni per gestire due chiavi su 60,61 attualmente e collegato il contatto della chiave esterna, pensavo di collegare una scheda Loratap per box con relativo sensore di posizione, in parallelo alla chiave o utilizzando 60,62 se lo posso fare senza modifiche di programmazione della scheda. Le domande sono va bene un contatto pulito? Ci sono controindicazioni? La scheda WiFi è distante una decina di metri di cavo dalla centralina è utile utilizzare un cavo schermato? Per Sommer ho visto dallo schema elettrico che per aggiungere un ulteriore punto di comando tramite chiave è necessario aggiungere una apposita scheda. Anche qui pensavo a un Loratap per box con sensore di posizione. Le domande sono va bene il contatto pulito? Sulla scatola della centralina esiste già un pulsante se mi collego in parallelo a questo con un contatto pulito pensate si possa fare evitando la scheda aggiuntiva? Ci sono controindicazioni? Ho visto che ci sono schede con più canali che potrebbero andare bene e con costi più che sostenibili, mi perderei però il sensore di posizione, cosa mi consigliate? Grazie per ogni eventuale aiuto, buona serata a tutti.
Bravoemiliano Inserita: 21 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2022 Caspita, nessuna risposta, ho sbagliato sezione del forum o non sono stato chiaro nelle domande/dubbi.
Elaboratore Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Inserita: 30 novembre 2022 (modificato) Ciao, normalmente un contatto pulito che si chiude, per azionare qualcosa va sempre bene, nella maggior parte dei casi. Io personalmente ho smontato un radiocomando a 433 mhz, ho tolto la batteria a 12 Volt ed ho collegato un alimentatore stabilizzato a 12 volt. e nei contatti del pulsante ho saldato con dei fili un relè appunto con contatti puliti, azionato da uno smart switch comandato da alexa . Quindi una sola app, per tante cose. Quando dico alex accendi questa cosa.. ecco che il radiocomando a 433 mhz trasmette ! Il relè a contatto pulito, suggerisco di collegarlo sempre vicinissimo ai contatti da chiudere, parliamo di pochi millimetri, mentre il dispositivo che deve eccitare questo relè, alla distanza che vuoi.. e non hai il problema di utilizzare conduttori schermati . Modificato: 30 novembre 2022 da Elaboratore
Messaggi consigliati