Vai al contenuto
PLC Forum


Problema riscaldamento secondo piano abitazione


Gingleman

Messaggi consigliati

Non lo so se sono valvole o cosa e se sono aperte o chiuse .

 Comunque se non metti l'acqua minimo a 60 gradi  e il termosifone non scotta da sopra a sotto , io non riesco ad aiutarti .

3 ore fa, Gingleman ha scritto:

Poi pur facendolo andare per 3 ore non ha alzato la temperatura della camera per piu' di mezzo grado

Scusa , ma questo che scrivi non ti mette a pensare !!!

Due conti non li fai ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minutes ago, Stefano Dalmo said:

Scusa , ma questo che scrivi non ti mette a pensare !!!

Due conti non li fai ?

 

Sarò scemo, che ti devo dire! 

Il fatto è che ho fatto una domanda però e non ho ricevuto risposta: se la temperatura di mandata è la stessa e, secondo te, è bassa e questa è la causa del mio problema,  perché al piano terra ho 20 gradi costanti partendo da 17 gradi, mentre al primo piano non si schioda da 17?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
6 ore fa, Gingleman ha scritto:

Perdonami, tra le varie cose ho dimenticato di scrivere che nei giorni scorsi ho fatto una prova, limitando al minimo (1/4 di giro, 1/2 di giro fino a max 1 giro) i detentori del piano terra, senza avere difficoltà a riscaldare. Nel frattempo ho tenuto aperti al massimo i detentori del bagno e cameretta (al piano superiore) che sono i termo che mi danno i maggiori problemi  e leggermente piu' chiusi quelli che funzionano meglio (poco meglio): il risultato è che il termoarredo del bagno ha continuato a non scaldarsi e quello della cameretta è rimasto appena tiepido. Da altri detentori in compenso mi è uscita un po' d'acqua.

Non ho capito niente.

Acqua dai detentori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Alessio Menditto said:

Non ho capito niente.

Acqua dai detentori?

 

Il concetto è che ho provato a bilanciare, chiudendo i detentori del piano terra e tenendo più aperti quelli del primo piano. Il piano terra si è scaldato ugualmente, ma al piano di sopra non è cambiato nulla . Oltretutto da un paio di detentori è uscita qualche goccia d'acqua. Ma probabile è un'informazione superflua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non hai bilanciato come ti ho detto, hai chiuso e aperto a casaccio in modo intuitivo, ma non si fa così, ripeto devi segnare le temperature dei ritorni di tutti i termosifoni, e questo è facile, il difficile è, ripeto, trovare IL PUNTO DOVE LA MANDATA SI DIVIDE AI PIANI E COSÌ PURE IL PUNTO DOVE SI RICONGIUNGONO I RITORNI, per riuscire a fare le misure.

Chiudere o aprire così non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Alessio Menditto said:

 

Purtroppo ho provato ma non sono in grado. Già la rilevazione sui tubi, fatta con pirometro non mi dava risultati comprensibili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Andrebbero usati termometri digitali con sonda, e questa sonda deve stare stretta a contatto del tubo e oltretutto isolata dall’aria ambiente per non essere influenzata.

Lo so che non è facile e richiede tempo, d’altronde se i problemi si potessero sempre risolvere senza lavorarci sopra sarebbe bello, ma non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...