MartinoBis Inserito: 17 gennaio 2023 Segnala Inserito: 17 gennaio 2023 Buongiorno. Dopo anni di onorato servizio, la mia ariston LI 680 DUO non va più. Una volta caricata (ma anche da scarica) e scelto il programma, sembra partire, ma dopo pochi secondi si ferma, emette prima un beep lungo, poi 3 beep a intervalli brevi ma, aprendo lo sportello, non c'è alcuna spia lampeggiante. 5gg fa, senza alcun motivo, appena la avviavo, saltava il salvavita... Il problema sembra essere sull'impianto di scarico a terra, che ho temporaneo escluso. Ma ora, pur senza questo, la lavastoviglie non va più. Qualcuno ha qualche idea?
UABC80 Inserita: 17 gennaio 2023 Segnala Inserita: 17 gennaio 2023 14 minuti fa, MartinoBis ha scritto: 5gg fa, senza alcun motivo, appena la avviavo, saltava il salvavita... Il problema sembra essere sull'impianto di scarico a terra, che ho temporaneo escluso. Sicuro che il problema sia l'impianto di terra e non, che so, qualcosa nella macchina che va a massa (tipo la resistenza)?
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2023 Segnala Inserita: 17 gennaio 2023 Ripristina subito l'impianto di messa a terra . !!!
perryfranz18 Inserita: 17 gennaio 2023 Segnala Inserita: 17 gennaio 2023 1 ora fa, MartinoBis ha scritto: che ho temporaneo escluso se stai tentando il suicidio e vuoi lasciare delle prove qui, dubito che gli inquirenti riescano a risalire a questo forum facilmente per sapere le tue ultime azioni.... NON SI MANOMETTE UN DISPOSITIVO DEL GENERE!! se scatta il differenziale c'è un guasto importante che deve essere riparato, non così!! Â
MartinoBis Inserita: 31 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2023 Capisco la vostra preoccupazione, ma l'esclusione dello scarico è stata fatta TEMPORANEAMENTE!!! Certo che non l'ho mantenuta... incompetente sì, ma stupido no! 😅 E comunque non ho più minimamente toccato la lavastoviglie: ho contattato un tecnico che verrà (spero) a verificare. Speravo comunque che qualcuno qui potesse darmi indicazioni riguardo il possibile problema, ma invece le sole indicazioni sono state "rimproveri" su una cosa che nulla aveva e ha a che fare con il problema... Grazie comunque...
UABC80 Inserita: 31 gennaio 2023 Segnala Inserita: 31 gennaio 2023 1 ora fa, MartinoBis ha scritto: Speravo comunque che qualcuno qui potesse darmi indicazioni riguardo il possibile problema Io un'ipotesi l'avevo fatta, ma tu ci hai messo subito il carico da 11 e non hai dato nessun riscontro fino a stasera... 🤷  Comunque facci sapere che qui siamo particolarmente curiosi 😛
Lockeid Inserita: 1 febbraio 2023 Segnala Inserita: 1 febbraio 2023 18 ore fa, MartinoBis ha scritto: Capisco la vostra preoccupazione, ma l'esclusione dello scarico è stata fatta TEMPORANEAMENTE!!! Certo che non l'ho mantenuta... incompetente sì, ma stupido no! 😅 E comunque non ho più minimamente toccato la lavastoviglie: ho contattato un tecnico che verrà (spero) a verificare. Speravo comunque che qualcuno qui potesse darmi indicazioni riguardo il possibile problema, ma invece le sole indicazioni sono state "rimproveri" su una cosa che nulla aveva e ha a che fare con il problema... Grazie comunque... Secondo me hai fatto bene a contattare un tecnico professionista. Se detieni un minimo di manualità ' , un ispezione o un tentativo di riparazione potevi farlo. Non prenderla per il rimprovero di Stefano D'Almo + altri, lo fanno solo per motivi di sicurezza. Saluti
Messaggi consigliati