Vai al contenuto
PLC Forum


Windows 11 e tia portal


Lucky67

Messaggi consigliati

A vedere il sito di supporto siemens windows 11 sembra ampiamente compatibile co tia portal V16. Il mio portatile continua a cercare di convincermi all'evoluzione di windows. Aldilà di quello che dice siemens voi avete delle esperienze sul campo postive?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato anch'io più volte tentato di aggiornare il mio PC a Win11, ma poi ho deciso che morirà con Win10.
Certo, per mettersi al riparo da eventuali rischi basta fare un backup completo del sistema ma, tutto sommato, di passare a Win11, non ne sento il bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, batta ha scritto:

Sono stato anch'io più volte tentato di aggiornare il mio PC a Win11, ma poi ho deciso che morirà con Win10.
Certo, per mettersi al riparo da eventuali rischi basta fare un backup completo del sistema ma, tutto sommato, di passare a Win11, non ne sento il bisogno.

Startegia corretta di un programmatore, mai tagliare il ramo su cui stai seduto comodamente altrimenti cadi..., ottimo consiglio batta condivido in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, batta ha scritto:

Sono stato anch'io più volte tentato di aggiornare il mio PC a Win11, ma poi ho deciso che morirà con Win10.
Certo, per mettersi al riparo da eventuali rischi basta fare un backup completo del sistema ma, tutto sommato, di passare a Win11, non ne sento il bisogno.

 

SI penso che anche io farò così...devo disattivare l'opzione del update automatico...meglio non rischiare...non avrei tempo per ripristini ancestrali e ricchi di blasfemie varie,.,,:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è questa grande differenza tra 10 e 11. Su un pc nuovo, per quanto riguarda i vari Tia16-17-18, step7, sysmac studio, ecostuxture, logo, zelio ecc funzionano tutti perfettamente , comprese le vm di vmware, con virtualbox invece ho avuto problemi già da 7 a 10.

Il passaggio da 10 a 11 invece può non andare a buon fine se sull'hdd non si hanno almeno un paio di centinaia di GB liberi.

Ma anche in quel caso non succede nulla, semplicemente l'aggiornamento non parte e si rimane col 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...