Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti gli utenti è la prima volta che scrivo.....

Dopo che la lavastoviglie mi ha abbandonato (una candy) ho effettuato diverse ricerche ed alla fine la mia attenzione si è ristretta su tre modelli:

1  Hotpoint hic 3c41 cw per via delle buone recensioni presso un noto sito di vendita online

2  Beko BDIN38644D fra le consigliate da altroconsumo per la capienza e della quale mi stuzzica parecchio la tecnologia cornerintense

3  Bosh SMV4EVX14E anche questa ben recensita ma della quale non mi convince il fondo in plastica

Entrambe credo abbiano il motore inverter

Voi quale mi consigliate?

Grazie Francesco

Inserita:
22 minuti fa, Saxicola ha scritto:

3  Bosh SMV4EVX14E anche questa ben recensita ma della quale non mi convince il fondo in plastica

Quali sono le tue perplessità? Se temi per igiene e odori, posso tranquillizzarti: avendo una macchina con la vasca in plastica da 6 anni posso assicurarti che non dà nessun problema

Inserita:

non lo so... l'acciaio mi convince di più per robustezza, resistenza all'usura e mi da un senso meno cheap...

Grazie per la risposta!

Inserita:

Anche per l'usura, facendola andare tutti i giorni pranzo e cena, no problem 😛. Sia chiaro che non voglio condizionarti in alcun modo, riporto solo la mia esperienza e se proprio devo dirla tutta ricordo due o tre utenti del forum che hanno lamentato lo scollamento della vasca; cosa risolta a dosi di sigillante. Inoltre le Bosch sono più complicate da riparare rispetto alle altre marche, ma se ci si affida a un tecnico è un discorso che lascia il tempo che trova… Comunque sono macchine che lavano molto bene 

Per le altre marche, siccome non ho esperienza diretta, passo la palla a chi le conosce meglio di me

Inserita:

grazie a tutti! Poi ho acquistato un modello diverso che costava troppo con prime (719€) ma che ho trovato poi da venditore terzo a 504€ il modello è SMV6ECX63E Bosh

Inserita:

Come non detto ...comportamento abbastanza scorretto da parte di Amazon e del venditore terzo: Dopo aver pagato con la carta mi annullano l'ordine senza alcuna giustificazione scrivendo che se ho effettuato il pagamento mi verrà rimborsato entro 5/7 gg.

quindi la domanda rimane aperta...

Inserita:

Se la Hotpoint ha i programmi automatici con sensore di torbidità e il motore gestito da inverter, allora tecnicamente è come le due che ho io, e di cui sono soddisfatto, salvo sporco veramente estremo.

Da poco sta entrando nell'orbita Beko, chissà come gestiranno le due gamme di prodotti...

Inserita:

Grazie Ciccio 27 mi sto orientando sempre più verso la Hotpoint

Ciao Francesco

Inserita:

Se vai su YouTube ci trovi qualche video sul mio canale.

Almeno ti fai un'idea su come si può caricare.

Inserita: (modificato)

Grazie visto.... molto interessante il tuo canale complimenti... solo che mentre ci pensavo è sparita un'offerta che avevo trovato su quella lavastoviglie (Leroy merlin a 437.00 euro - 10 % di promozione momentanea) ed allora mi è venuta la scimmia per la smeg ST354BQL di fascia abbastanza alta classe b con sistema planetarium solo che non mi convince molto il venditore (Monclick) che  prima ti fa fare l'ordine e poi successivamente ti dice la disponibilità per quando... e poi ho letto diverse recensioni che è rognoso per i rimborsi o se arrivano articoli danneggiati... però l'offerta di 649 euro - 10% sconto Ebay sarebbe parecchio allettante....

Ciao

Modificato: da Saxicola
Inserita:

Fossi in te a questo punto mi documenterei bene sul web e poi andrei a toccare con mano e acquistare in un negozio fisico, tanto gli sconti li fanno anche loro 😉

Inserita:
Il 15/2/2023 alle 00:05 , Saxicola ha scritto:

Grazie visto.... molto interessante il tuo canale complimenti... solo che mentre ci pensavo è sparita un'offerta che avevo trovato su quella lavastoviglie (Leroy merlin a 437.00 euro - 10 % di promozione momentanea) ed allora mi è venuta la scimmia per la smeg ST354BQL di fascia abbastanza alta classe b con sistema planetarium solo che non mi convince molto il venditore (Monclick) che  prima ti fa fare l'ordine e poi successivamente ti dice la disponibilità per quando... e poi ho letto diverse recensioni che è rognoso per i rimborsi o se arrivano articoli danneggiati... però l'offerta di 649 euro - 10% sconto Ebay sarebbe parecchio allettante....

Ciao

Faccio da cavia, ordine effettuato nella mattina di ieri risulta da stasera in carico al corriere. 

Stesse condizioni a cui l hai vista tu 649 - 10% ebay. 

Vediamo che e come arriva. 🤞

Avevo visto pure io che non ha un portafoglio feedback immacolato, a dispetto sia orbita Unieuro, non certo la bottega/garage del biciclettaio. 

Inserita:

Ciao Faca anche io ho ordinato il giorno dopo la Smeg st354 bql e per il momento non posso recensire il prodotto perché non mi piace recensire i prodotti quando sono nuovi (ho fatto solo il primo lavaggio a vuoto per il momento) ma dopo qualche anno.

Per il venditore invece nessun problema ... addirittura avevo inavvertitamente lasciato un vecchio indirizzo di consegna (non mi ero accorto durante l'ordine) e teoricamente con il pagamento paypal non si potrebbe sostituire ed invece sia Monclick che il corriere sono stati comprensivi e mi sono venuti incontro consegnando all'indirizzo di casa mia. il pacco era integro con il suo polistirolo originale e tutto plastificato dalla casa produttrice... la fattura mi è arrivata senza che addirittura l'avessi chiesta..

Ciao