Giorgio1974pe Inserito: 5 marzo 2023 Segnala Inserito: 5 marzo 2023 Buongiorno a tutti! Vi chiedo un aiuto urgente! La mia caldaia chaffetau elexia confort parte quando apro l'acqua ma non quando accendo il riscaldamento. Non mi dà nessun errore e la pressione dell'acqua è tra 1 e 2. L'unica cosa che ho notato è che la spia verde sopra il regolatore della temperatura del riscaldamento lampeggia. Potete darmi una mano? A breve mi devono cambiare la caldaia con il 110% e non vorrei spendere molti soldi chiamando l'idraulico.
vincenzo barberio Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Inserita: 5 marzo 2023 Salve Non conosco la caldaia in questione e in rete non riesco a trovare il manuale. Se invece tu ne sei in possesso, potresti dirci a cosa si riferisce il led verde lampeggiante?
Giorgio1974pe Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2023 Il led di cui parlo non segnala alcun errore. Infatti gli errori sono segnalati dall'accensione dei led delle temperature e di questi non se ne accende nessuno! Questo è il problema!
vincenzo barberio Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Inserita: 5 marzo 2023 (modificato) Potrebbe dipendere dal termostato ambiente/ crono termostato guasto o con batterie scariche (se in dotazione)? Il led verde ha cominciato a lampeggiare da quando non funziona il riscaldamento? Lampeggia anche durante un prelievo di acqua calda? Modificato: 5 marzo 2023 da vincenzo barberio
Giorgio1974pe Inserita: 6 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2023 Ho provato con il cronotermostato di una vicina ma non funziona lo stesso. Il led verde lampeggia sempre. La cosa che non capisco è la mancanza di codici di errore. Devo dire che questa caldaia mi dava già qualche problemino con lo scambiatoreche spesso mi indicava come intasato e mi dava sbalzi di temperatura dell'acqua ma il riscaldamento era sempre andato bene Non saprei se abbia cominciato adesso a lampeggiare il led o se lo facesse anche prima
vincenzo barberio Inserita: 6 marzo 2023 Segnala Inserita: 6 marzo 2023 Se con un altro cronotermostato funzionante la caldaia in richiesta di riscaldamento non da alcun segno di vita, o la linea tra crono e caldaia è interrotta (cosa poco probabile ma possibile), oppure probabilmente è la scheda che ha qualche problema. Per verificare la prima ipotesi, potresti scollegare i due fili del crono dalla morsettiera della caldaia e al loro posto inserirvi un ponte. Comunque ti conviene aspettare il parere di chi conosce la caldaia o di chi ha qualche altra idea.
Giorgio1974pe Inserita: 6 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2023 Ti ringrazio Vincenzo! Ho risolto! Si era staccato lo spinotto che collega la caldaia al cronotermostato.
Messaggi consigliati