Vai al contenuto
PLC Forum

Errore simulazione PLC

Messaggi consigliati

francesco2013
Inserito:

Buongiorno dopo tanto tempo ho riaperto il software di programmazione FPWIN 7 , e mi è apparso il seguente messaggio quando simulo il plc su un programma  " errore iniziale simulazione plc". Non so proprio come mai,  a qualcuno  è successo?

Grazie

Roberto Gioachin
Inserita:

Aggiorna alla versione 7.6, probabilmente risolve

francesco2013
Inserita:

Aggiornata ma non ho risolto Grazie

Roberto Gioachin
Inserita: (modificato)

Allora devi disinstallare sia FPWin pro7 che "NAIS MEWNET" (probabilmente lo trovi come Panasonic-ID SUNX Control NAIS MEWNET oppure Panasonic-ID SUNX Control PxMEWNET )

Poi reinstalli FPWinPro7 e dovrebbe rimettersi a funzionare correttamente.

Modificato: da Roberto Gioachin
francesco2013
Inserita:

Fatto, ma non funziona ,penso di avere dei problemi nel pc.

Roberto Gioachin
Inserita:

Che sistema operativo hai?

francesco2013
Inserita:

Windows 7 (ma mi aveva sempre funzionato)

Roberto Gioachin
Inserita:

Confermo che Win7 è compatibile.

Suppongo che dovresti riprovare a disinstallare tutti i programmi che vengono installati automaticamente e che trovi sulla cartella di installazione Programmi (x86) "Panasonic" poi dovresti fare una pulizia dei registri e poi reinstallare. 

Strano il fatto che non funzioni ancora, non è mai stata una funzionalità critica.

Se ancora non funziona puoi chiedere aiuto all'assistenza della sede Italiana, sono sempre molto disponibili.

francesco2013
Inserita:

Provato su un altro pc e funziona anche la versione 7,1 penso di avere dei problemi sul mio computer, perche non mi fa neanche scaricare i programma dentro il plc.