Lins Inserito: 14 luglio 2023 Segnala Inserito: 14 luglio 2023 Nuova casa nuove rotture. La lavatrice che ci hanno lasciato ha iniziato a fare sempre di più rumore in fase di scarico fino ad oggi dove è diventato veramente forte colpa sicuramente di un paio di centesimi rimasti incastrati I panni tirati fuori puzzavano forte di bruciato. Ho quindi fatto un lavaggio a 90 gradi con sola candeggina e due pezze per prova. Puzza sparita ma il rumore forte ora rimane. Per me si è semi bruciata la pompa di scarico (in lavaggio zero rumori quando tira acqua e non scarica ) Ho fatto un video. Come faccio a recuperare il codice articolo per chiedere ad un ricambiata se ce l'ha ? Ho sopra l'asciugatrice altrimenti l'avrei già smontata ...
Stefano Dalmo Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Inserita: 14 luglio 2023 Smonta il pannello posteriore e vedi se riesci a fotografare solo la parte posteriore , il corpo motore , potresti sostituire solo quello , che è completo di girante e spendi pure meno .
Lins Inserita: 15 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2023 8 hours ago, Stefano Dalmo said: Smonta il pannello posteriore e vedi se riesci a fotografare solo la parte posteriore , il corpo motore , potresti sostituire solo quello , che è completo di girante e spendi pure meno . Wait , intendi sostituire il corpo motore ? Oppure ho capito male ? 7 hours ago, Ciccio 27 said: Comunque è una Beko. Grazie, stavo notando che navigando tra siti di ricambi mi davano come compatibile Beko, quindi certezza
Ciccio 27 Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Inserita: 15 luglio 2023 Sì, si può cambiare solo la parte posteriore.
UABC80 Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Inserita: 15 luglio 2023 2 ore fa, Lins ha scritto: intendi sostituire il corpo motore La sola parte motrice della pompa di scarico, che si accoppia alla chiocciola/corpo filtro. Costa meno che compare il pezzo completo 😉 I motorini sono tutti uguali, al massimo si sostituisce il connettore con un paio di faston e via
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Inserita: 15 luglio 2023 2 ore fa, Lins ha scritto: Wait , intendi sostituire il corpo motore ? Oppure ho capito male ? Già ti hanno risposto , basta vedere l’attacco tra motore e corpo filtro . solo quello cambia
Lins Inserita: 15 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2023 (modificato) Non lo sapevo, grazie mille! Domani dovrei essere a casa e vedo di aprirla posteriormente Modificato: 15 luglio 2023 da Lins
Lins Inserita: 16 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2023 (modificato) Ecco le foto chieste, mi basta andare da un ricambiata generico e fare vedere quei codici ? [Edit] trovata in 2 nanosecondi cercando Pompa scarico Arcelik 2840940200 Addirittura su Amazon Direi che è lei no ? Modificato: 16 luglio 2023 da Lins
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio 2023 Segnala Inserita: 16 luglio 2023 Devi sostituire solo questa parte per spendere poco
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio 2023 Segnala Inserita: 16 luglio 2023 (modificato) Magari puoi vedere da un ricambista di zona , col campione . si sgancia ruotando , però vai meglio smontando tutta, credo . ha un fermo che bisogna premere altrimenti non ruota . c’è qualche sito che la vende a 11 ma devi vedere le spese di spedizione. Modificato: 16 luglio 2023 da Stefano Dalmo
Lins Inserita: 16 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2023 Visto grazie mille. Son tentato dato il prezzo alla fine esiguo di cambiarlo interamente. Qualche sbattimento in più ma lo farei dato che il tappo filtro interno è sporco di ruggine causa sicuramente le monete che erano rimaste lì. (Si lo so che tanto da lì scarica ma. Non ce la faccio a vederlo in quello stato 😀) Ma si riesce a capire se 2840940200 e 2840940100 sono intercambiabili? Trovo spesso il secondo in alternativa al primo codice
Lins Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Pompa arrivata ma purtroppo rispetto all'originale presenta un'uscita aggiuntiva per il drenaggio. Come si può vedere in foto ne possiede 2 al posto di 1 (ho scoperto che a parità di codice ricambio ne esistono 2) Vorrei restituirla , o c'è qualche metodo sicuro per chiudere uno dei due fori drenaggio ?
Ciccio 27 Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Un tappo di sughero. 😁 Potresti anche staccare la parte motrice e metterla sull'altro corpo pompa. 😉
Stefano Dalmo Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 (modificato) O ci infili un pezzo di gomma O ci metti un tubicino e lo pieghi su se stesso , ci avviti una vite ,ci arrotoli del nastro adesivo , trova un modo pure in base a quello che hai a casa . un tecnico ha sempre qualcosa per tappare quel foro , sai quante volte … 4 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Potresti anche staccare la parte motrice e metterla sull'altro corpo pompa. 😉 Non può e diverso l’attacco😉 Modificato: 17 luglio 2023 da Stefano Dalmo
UABC80 Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Quando capitò a me, non potendo scambiare i pezzi ci avvitai una vite con un po' di canapa per fare tenuta, ma credo che vada molto meglio del teflon o alla peggio nastro isolante. Ma se puoi fare il trapianto il problema non si pone😉
Lins Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Il trapianto non si può, attacchi differenti. Ho in casa della schiuma espandente spray. Pensavo quella e rifinendo con del silicone. Io con i fluidi ho sempre avuto una pessima esperienza 😂
Stefano Dalmo Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Si vede ! Scusa , ma con tante cose che sono state nominate , da dove ti è venuto la schiuma espansa . Ti risulta che sigilla i liquidi. visto che hai il silicone trova una vite che con un po di forza ci avvita , metti un po di silicone sui filetti e avvita . Ed è fatta
Lins Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Mi piaceva l'idea della schiuma 😂 Visto che mi era stato suggerito il sughero non avendolo pensavo a fare espandere un minimo la schiuma ed una volta espansa sigillare col silicone. Nessun problema, si cambia soluzione
Stefano Dalmo Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Il sughero si . Bastava comprare una bottiglia di vino , così facevi due cose , l'utile e il dilettevole , riparavi e brindavi !🥳😜
Ciccio 27 Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non può e diverso l’attacco😉 Già, che scemo... 🤦♂️
Stefano Dalmo Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Tranquillo , succede a tutti 😉
Lins Inserita: 20 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2023 (modificato) Ed eccoci di nuovo qua La lavatrice ha nuovamente iniziato a fare puzza pesante di bruciato post lavaggio Non sempre e mai ripetibile anche a parità di bucato e sta volta non è colpa della pompa di scarico. La situazione è peggiorata al punto che : - esce molto fumo bianco a fine lavaggio aprendo l'oblò - si sente battere in centrifuga ad alti giri Il rumore di battito lo fa anche a lavatrice vuota facendo una centrifuga a 1000 giri Inoltre si sente rumore di trascinamento metallico con cestello che fa degli scatti a fine corsa Ho controllato in prossimità dei bracci e non mi sembra che la crociera sia spezzata, cuscinetto "esploso" ? LA situazione è preoccupante e vorrei evitare di ritrovarmela in fiamme (sarò io ma sta Beko non mi inspira fiducia) Ho fatto un paio di video con carico e senza per capire l'entità del rumore, non ho pensato tuttavia di riprendere il fumo Rumore battiti centrifuga con lavatrice carica Rumore battiti centrifuga con lavatrice vuota Rumore trascinamento Modificato: 20 novembre 2023 da Lins
borgo77 Inserita: 20 novembre 2023 Segnala Inserita: 20 novembre 2023 secondo me hai la guarnizione che sfrega sul cesto è da capire se il cesto non gira in asse per la rottura della crociera o dei cuscinetti, o se è un problema di soffietto
Lins Inserita: 20 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2023 Cosa che avevo pensato ,ma il rumore dei colpi sia a lavatrice piena che scarica ? Primi due video
Messaggi consigliati