Vai al contenuto
PLC Forum

SMEG WHT610EIT Vestiti puzza di bruciato e rumore forte in scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

Nuova casa nuove rotture.

La lavatrice che ci hanno lasciato ha iniziato a fare sempre di più rumore in fase di scarico fino ad oggi dove è diventato veramente forte colpa sicuramente di un paio di centesimi rimasti incastrati

I panni tirati fuori puzzavano forte di bruciato.

Ho quindi fatto un lavaggio a 90 gradi con sola candeggina e due pezze per prova.

Puzza sparita ma il rumore forte ora rimane.

Per me si è semi bruciata la pompa di scarico (in lavaggio zero rumori quando tira acqua e non scarica )

Ho fatto un video.

Come faccio a recuperare il codice articolo per chiedere ad un ricambiata se ce l'ha ?

Ho sopra l'asciugatrice altrimenti l'avrei già smontata ...

Stefano Dalmo
Inserita:

Smonta il pannello posteriore  e vedi se riesci a fotografare solo la parte posteriore , il corpo motore , potresti sostituire solo quello , che è completo di girante e spendi pure meno .

Inserita:
8 hours ago, Stefano Dalmo said:

Smonta il pannello posteriore  e vedi se riesci a fotografare solo la parte posteriore , il corpo motore , potresti sostituire solo quello , che è completo di girante e spendi pure meno .

Wait , intendi sostituire il corpo motore ?

Oppure ho capito male ?

7 hours ago, Ciccio 27 said:

Comunque è una Beko.

Grazie, stavo notando che navigando tra siti di ricambi mi davano come compatibile Beko, quindi certezza :)

Inserita:

Sì, si può cambiare solo la parte posteriore.

Inserita:
2 ore fa, Lins ha scritto:

intendi sostituire il corpo motore

La sola parte motrice della pompa di scarico, che si accoppia alla chiocciola/corpo filtro. Costa meno che compare il pezzo completo 😉

I motorini sono tutti uguali, al massimo si sostituisce il connettore con un paio di faston e via

Stefano Dalmo
Inserita:
2 ore fa, Lins ha scritto:

Wait , intendi sostituire il corpo motore ?

Oppure ho capito male ?

Già ti hanno risposto , basta vedere l’attacco tra motore e corpo filtro .

solo quello cambia 

Inserita: (modificato)

Non lo sapevo, grazie mille!

Domani dovrei essere a casa e vedo di aprirla posteriormente

Modificato: da Lins

Ecco le foto chieste, mi basta andare da un ricambiata generico e fare vedere quei codici ?

[Edit] trovata in 2 nanosecondi cercando Pompa scarico Arcelik 2840940200

Addirittura su Amazon

Direi che è lei no ?

PXL_20230716_092247339.NIGHT.thumb.jpg.fed20b51170b4e8048efd648866f416f.jpgPXL_20230716_092332699.NIGHT.thumb.jpg.a405d9927176a96963c6c845e4e85740.jpgPXL_20230716_092349221.NIGHT.thumb.jpg.e749309a9794eb57861549b293613c64.jpg

PXL_20230716_092429797.NIGHT.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Devi sostituire solo questa parte  per spendere poco

IMG_4874.jpeg

Stefano Dalmo

Magari puoi vedere da un ricambista di zona  , col campione .

si sgancia ruotando  , però  vai meglio smontando tutta,   credo .

ha un fermo che bisogna premere altrimenti non ruota  .

c’è qualche sito che la vende a 11 ma devi vedere le spese di spedizione.

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Visto grazie mille.

Son tentato dato il prezzo alla fine esiguo di cambiarlo interamente.

Qualche sbattimento in più ma lo farei dato che il tappo filtro interno è sporco di ruggine causa sicuramente le monete che erano rimaste lì.

(Si lo so che tanto da lì scarica ma. Non ce la faccio a vederlo in quello stato 😀)

Ma si riesce a capire se 2840940200 e 2840940100 sono intercambiabili?

Trovo spesso il secondo in alternativa al primo codice

Inserita:

Pompa arrivata ma purtroppo rispetto all'originale presenta un'uscita aggiuntiva per il drenaggio.

Come si può vedere in foto ne possiede 2 al posto di 1 (ho scoperto che a parità di codice ricambio ne esistono 2)

Vorrei restituirla , o c'è qualche metodo sicuro per chiudere uno dei due fori drenaggio ?

PXL_20230717_093932740.thumb.jpg.8e3b1a824795c2dd4e9671235d0e7f08.jpg

Inserita:

Un tappo di sughero. 😁

Potresti anche staccare la parte motrice e metterla sull'altro corpo pompa. 😉

Stefano Dalmo

O ci infili un pezzo di gomma   O ci metti un tubicino  e lo pieghi su se stesso  , 

ci avviti una vite  ,ci arrotoli del nastro adesivo , trova un modo pure in base a quello che hai a casa .

un tecnico ha sempre qualcosa per tappare quel foro , sai quante volte …

4 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Potresti anche staccare la parte motrice e metterla sull'altro corpo pompa. 😉

Non può  e diverso l’attacco😉

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Quando capitò a me, non potendo scambiare i pezzi ci avvitai una vite con un po' di canapa per fare tenuta, ma credo che vada molto meglio del teflon o alla peggio nastro isolante. Ma se puoi fare il trapianto il problema non si pone😉

Inserita:

Il trapianto non si può, attacchi differenti.

Ho in casa della schiuma espandente spray.

Pensavo quella e rifinendo con del silicone.

Io con i fluidi ho sempre avuto una pessima esperienza 😂

Stefano Dalmo
Inserita:

Si vede ! Scusa , 
ma con tante cose che sono state nominate , da dove ti è venuto la schiuma espansa . Ti risulta che sigilla i liquidi. 
visto che hai il silicone trova una vite che con un po di forza ci avvita , metti un po di silicone sui filetti e avvita . Ed è fatta 

Inserita:

Mi piaceva l'idea della schiuma 😂

Visto che mi era stato suggerito il sughero non avendolo pensavo a fare espandere un minimo la schiuma ed una volta espansa sigillare col silicone.

Nessun problema, si cambia soluzione

Stefano Dalmo
Inserita:

Il sughero si .

Bastava comprare una bottiglia di vino , così facevi due cose , l'utile e il dilettevole  , riparavi e brindavi !🥳😜

Inserita:
8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non può  e diverso l’attacco😉

Già, che scemo... 🤦‍♂️

Stefano Dalmo
Inserita:

Tranquillo , succede a tutti 😉

• 4 months later...

Ed eccoci di nuovo qua

La lavatrice ha nuovamente iniziato a fare puzza pesante di bruciato post lavaggio

Non sempre e mai ripetibile anche a parità di bucato e sta volta non è colpa della pompa di scarico.

La situazione è peggiorata al punto che :

- esce molto fumo bianco a fine lavaggio aprendo l'oblò

- si sente battere in centrifuga ad alti giri

Il rumore di battito lo fa anche a lavatrice vuota facendo una centrifuga a 1000 giri

Inoltre si sente rumore di trascinamento metallico con cestello che fa degli scatti a fine corsa

Ho controllato in prossimità dei bracci e non mi sembra che la crociera sia spezzata, cuscinetto "esploso" ?

LA situazione è preoccupante e vorrei evitare di ritrovarmela in fiamme (sarò io ma sta Beko non mi inspira fiducia)

Ho fatto un paio di video con carico e senza per capire l'entità del rumore, non ho pensato tuttavia di riprendere il fumo

Rumore battiti centrifuga con lavatrice carica

Rumore battiti centrifuga con lavatrice vuota

Rumore trascinamento

Inserita:

secondo me hai la guarnizione che sfrega sul cesto

è da capire se il cesto non gira in asse per la rottura della crociera o dei cuscinetti, o se è un problema di soffietto

Inserita:

Cosa che avevo pensato ,ma il rumore dei colpi sia a lavatrice piena che scarica ?

Primi due video