Vai al contenuto
PLC Forum


Plafoniere Acquario


Sophie

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho queste due plafoniere collegate fra loro, sono di un acquario.

Non funzionano.

Come faccio a capire se arriva corrente e come risolvere il problema ?

Grazie per i consigli

20230802_163915.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Inizi col cambiare tubi e starter... Poi prova... Se anche così non va cambi anche i reattori... E a questo punto hai tutto nuovo e deve funzionare perforza! A meno che non hai anche gli agganci ai tubi cristallizzati.. Lo starter si illumina quando li colleghi? 

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Perché non prendi la palla al balzo, butti tutto, e metti delle Strip Led ?

Non so se i venditori di acquari sono come certi audiofili, ma sostengono che gli acquari  necessitano di una illuminazione

con una particolare banda luminosa adatta alla vegetazione delle piantine e infatti, quelli in foto, non sono dei comuni tubi fluorescenti. 

Certamente sarebbe un'ottima soluzione per eliminare tutto quel ciarpame..

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sophie ha scritto:

Come faccio a capire se arriva corrente e come risolvere il problema ?

Hai un tester ?

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, NovellinoXX ha scritto:

Non so se i venditori di acquari sono come certi audiofili, ma sostengono che gli acquari  necessitano di una illuminazione

con una particolare banda luminosa adatta alla vegetazione delle piantine. 

 

Credo che sia probabile che questa sia solo un'errata credenza, visto che le moderne tecniche di agricoltura idroponica prevedono illuminazione a LEDs

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Salve Inizi col cambiare tubi e starter... Poi prova... Se anche così non va cambi anche i reattori... E a questo punto hai tutto nuovo e deve funzionare perforza! A meno che non hai anche gli agganci ai tubi cristallizzati.. Lo starter si illumina quando li colleghi? 

Salve, lo starter non si illumina, tutto morto

1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Perché non prendi la palla al balzo, butti tutto, e metti delle Strip Led ?

 

Ci ho pensato, ma non ho voglia di spendere troppo, l'acquario è vecchiotto, cosa potrei fare secondo te ?

Avevo pensato anche a dei neon a led 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NovellinoXX ha scritto:

Non so se i venditori di acquari sono come certi audiofili, ma sostengono che gli acquari  necessitano di una illuminazione

con una particolare banda luminosa adatta alla vegetazione delle piantine e infatti, quelli in foto, non sono dei comuni tubi fluorescenti. 

Certamente sarebbe un'ottima soluzione per eliminare tutto quel ciarpame..

Nel mio acquario non ci sono piante ma solo rocce, con le piante ci sono delle illuminazioni particolari per la fotosintesi delle stesse, ma a me non servono.

Vorrei mettere qualcosa a led, cosa mi consigli, senza spendere troppo, dato che l'acquario è vecchiotto ?  

1 ora fa, NovellinoXX ha scritto:

Hai un tester ?

Si, ho un  tester, ma non so come usarlo  

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Credo che sia probabile che questa sia solo un'errata credenza, visto che le moderne tecniche di agricoltura idroponica prevedono illuminazione a LEDs

Ci sono delle luci apposite per le piante, che servono per la fotosintesi, non so però se servono veramente  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Sophie ha scritto:

Vorrei mettere qualcosa a led, cosa mi consigli, senza spendere troppo, dato che l'acquario è vecchiotto ?  

Erano anni che non mi interessavo più di acquari, ho fatto una ricerca ed e' saltato  fuori un mondo.

Hai solo l'imbarazzo della scelta: Link

Ce n'è pure qualcuna a led senza trasformatore di alimentazione, ma te la sconsiglio per motivi di sicurezza.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, NovellinoXX ha scritto:

Erano anni che non mi interessavo più di acquari, ho fatto una ricerca ed e' saltato  fuori un mondo.

Hai solo l'imbarazzo della scelta: Link

Ce n'è pure qualcuna a led senza trasformatore di alimentazione, ma te la sconsiglio per motivi di sicurezza.

Grazie del consiglio, gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...