frank8282 Inserito: 16 agosto 2023 Segnala Inserito: 16 agosto 2023 Ciao, ho da poco rimosso il forno a gas. Come si chiude il tubo giallo in sicurezza? Ecco qui L attuale situazione in cui mi ritrovo: da un ‘rubinetto’ parte un tubo che va al piano cottura, L altro andava al forno. Grazie perché ‘col gas non si scherza’
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Inserita: 16 agosto 2023 Parole sante, il gas è sempre pericoloso, comunque se hai un rubinetto a monte lo chiudi e controlli che tenga.
Stefano Dalmo Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Inserita: 16 agosto 2023 Se il tubo non serve più , svitalo da sotto al rubinetto e al suo posto metti un tappo da mezzo pollice femmina con la guarnizione inserita nel tappo . Se il tubo ti serve ancora , allora metti un tappo da mezzo pollice maschio , con la guarnizione da 1/2 avvitato nel dado terminale del tubo -
click0 Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Inserita: 16 agosto 2023 se hai un rubinetto unico che serviva due apparecchi, l'ideale (e l'unica cosa da fare) è modificare il tutto ed eliminare completamente quella tubazione in eccedenza
frank8282 Inserita: 17 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2023 15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se il tubo non serve più , svitalo da sotto al rubinetto e al suo posto metti un tappo da mezzo pollice femmina con la guarnizione inserita nel tappo . Se il tubo ti serve ancora , allora metti un tappo da mezzo pollice maschio , con la guarnizione da 1/2 avvitato nel dado terminale del tubo - Buondì, sto procedendo con il secondo metodo in attesa poi di chiudere e togliere definitivamente il gas… non è pericoloso, vero? La mia idea era modificare tutto ed eliminare la tubazione in eccedenza, però mi hanno consigliato di affidarmi ad un professionista. grazie
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto 2023 Segnala Inserita: 17 agosto 2023 Se posti una foto possiamo vedere.
frank8282 Inserita: 17 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2023 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se posti una foto possiamo vedere. All interno c è la sua guarnizione e un filo di teflon… con L uso della doppia chiave, L ho serrato il più possibile. ho fatto ulteriore prova con acqua e sapone e non vedevo alcuna bolla… posso stare tranquillo fino a settimana prossima quando verrà tecnico x predisposizione piano ad induzione e serrare definitivamente il gas? grazie
reka Inserita: 17 agosto 2023 Segnala Inserita: 17 agosto 2023 chiudi il davanti e dopo qualche ora caccia dentro il naso.. se perde lo senti. piuttosto non dirmi che userai quella bipasso per il piano a induzione? 😗
frank8282 Inserita: 17 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2023 28 minuti fa, reka ha scritto: chiudi il davanti e dopo qualche ora caccia dentro il naso.. se perde lo senti. piuttosto non dirmi che userai quella bipasso per il piano a induzione? 😗 Che intendi per davanti? Dove x era il forno?? per il piano ad induzione non so nulla… tecnico mi scrive questo: ‘La spina che sta sotto il piano va controllata per vedere se i cavi sono almeno da 2,5 mm di spessore’.
reka Inserita: 17 agosto 2023 Segnala Inserita: 17 agosto 2023 sì, mettici qualcosa perchè così all'aperto una piccola perdita magari non la senti,.. se invece lo chiudi qualche ora con un cartone ad esempio si accumula un po' e lo senti. il pinao lo hai già comprato quindi, è di quelli limitati a 3kW allora?
drn5 Inserita: 17 agosto 2023 Segnala Inserita: 17 agosto 2023 Se il piano a induzione è limitato a 3KW e alla bipasso arrivano i fili da 2,5mmq va bene. Di solito i piani non vanno per ore alla massima potenza quindi la bipasso dovrebbe tenere. Altrimenti la togli e colleghi il piano direttamente ai fili senza presa, ma con 3 bei morsetti...
frank8282 Inserita: 17 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2023 27 minuti fa, reka ha scritto: sì, mettici qualcosa perchè così all'aperto una piccola perdita magari non la senti,.. se invece lo chiudi qualche ora con un cartone ad esempio si accumula un po' e lo senti. il pinao lo hai già comprato quindi, è di quelli limitati a 3kW allora? Non ho ancora comprato il piano, ma vorrei procedere entro un paio di giorni…. Mi Sai già dare qualche suggerimento? Calcola che al momento siamo in due… 4 fuochi sono più che sufficienti
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto 2023 Segnala Inserita: 17 agosto 2023 Apri una nuova discussione sul piano , se ti servono notizie . grazie
Messaggi consigliati