ivanr Inserito: 4 ottobre 2023 Segnala Inserito: 4 ottobre 2023 Buongiorno, ho la lavastoviglie in oggetto che ha iniziato inizialmente a dare anomalie saltuarie (acqua nella vasca a fine lavaggio). Ultimamente il problema si era aggravato, difficilmente finiva un lavaggio e durante lo stesso si sentiva il rumore dei relé come all'accensione. Come se si stesse "riavviando". Dopo i controlli di routine mi sono deciso a prendere una scheda su ebay dalla germania, ha gli stessi codici ed era venduta con reso gratuito. Questa scheda porta a termine il lavaggio regolarmente MA... Mi fa scegliere solo un lavaggio, i pulsanti sul pannello non funzionano! Ora, visto che il venditore mi ha prontamente rimborsato senza neanche chiedere il reso, vorrei provare di due schede a farne una, come mi consigliate di procedere? Allego foto scheda https://drive.google.com/file/d/1m_Hp9Rgre9bDaas0UE6ybfNjuRZGU4th/view?usp=sharing Grazie
UABC80 Inserita: 4 ottobre 2023 Segnala Inserita: 4 ottobre 2023 Sicuro che il problema sia hardware (controllato tutto sulla macchina? Anche i comandi?) e non di software della scheda nuova?
ivanr Inserita: 5 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2023 (modificato) Con la scheda originale i comandi funzionano, ma non riesce a terminare i lavaggi, si ferma, emette beep a cadenze che non sono riuscito a decifrare. Poi riparte, poi si riferma, e così a oltranza. Con la scheda di ricambio porta a termine il lavaggio regolarmente, e intendo che carica, scalda, prende il sapone, lava, scarica, asciuga. Questo direi che esclude problemi altrove. Ma non corrispondono i comandi, non posso selezionare il tipo di lavaggio, non funzionano i tasti mezzo lavaggio e partenza ritardata, e non so neanche che lavaggio faccia, perchè non è detto che le luci corrispondano. Solo il tasto start ha la sua funzione normale. Modificato: 5 ottobre 2023 da ivanr
del_user_227154 Inserita: 5 ottobre 2023 Segnala Inserita: 5 ottobre 2023 10 ore fa, ivanr ha scritto: Ma non corrispondono i comandi Anche se le schede visivamente sono uguali non lo sono nella configurazione di conseguenza capitano questi inconvenienti, il problema è che la maggior parte degli errori non sono visibili all'utente che sono la prima cosa da controllare poi......si va oltre.
del_user_227154 Inserita: 5 ottobre 2023 Segnala Inserita: 5 ottobre 2023 Di conseguenza non si possono fare da 2 a 1 è un problema di software.
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2023 Segnala Inserita: 5 ottobre 2023 Io proverei a fare una verifica dei condensatori elettrolitici e non , e una guardata ai pettini , non si vedono bene in foto se le stagnature sono compromesse su alcuni punti.
ivanr Inserita: 1 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2023 Allora, alla fine un tecnico tedesco a cui volevo spedire le due s hede si è offerto di darmi qualche dritta ed ho risolto. Ho misurato il 12v ed il 5v in entrata e uscita dal 78m05. Al momento del difetto calavano entrambi intorno a 1v. Misurati gli elettrolitici che erano ok il primo indiziato è diventato il tny264gn. Dopo la sostituzione la lavastoviglie ha ripreso il normale funzionamento.
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2023 Segnala Inserita: 1 novembre 2023 Ecco . Grazie per l'aggiornamento e la condivisione 👍
Messaggi consigliati