Vai al contenuto
PLC Forum


Cpu314c-2dp


oxford

Messaggi consigliati


I firmware di tutte le cpu li trovi sul sito Siemens.
Ma non capisco perché, dopo una riparazione, ci dovrebbe essere bisogno del firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della Siemens si trovano gli update dei firmware:

https://support.industry.siemens.com/cs/document/12019198/operating-system-updates-for-cpu-314c-2-dp?dti=0&lc=en-IT

 

Ma non credo che funzioni nel tuo caso. Serve comunque un sistema operativo che giri.

 

Dal mio punto di vista credo che se bisogna mettere le mani sulla scheda elettronica del PLC per sostituire dei componenti rotti sia meglio comprarlo nuovo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp
3 ore fa, oxford ha scritto:

Sono nella cacca

Mandato mail a loro, letta e neanche mi hanno calcolato

Se sostituisci il processore del PLC (o qualunque altro chip) e poi scrivi in Siemens per chiedere il firmware non so quante risposte puoi ricevere, io personalmente non mi aspetterei risposte. Non puoi pretendere che un costruttore ti passi il kernel da flashare cosi come se gli stessi chiedendo un update per risolvere un baco…presumo che il chip lo hai fatto sostituire da qualche laboratorio elettronico…se presumo giusto, sarebbe stato meglio chiamare in Siemens, e farsi sostituire la CPU in garanzia (se lo è) oppure non ti toccava altro che prenderne una nuova. Di 314C è pieno il mondo, ne avresti trovata sicuramente una nuova o usata su qualche canale di distribuzione secondario

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp
7 minuti fa, oxford ha scritto:

Infatti l'ho data ad un laboratorio di riparazione che altre volte mi avevano salvato 

A mio avviso ci può stare se devi cambiare un semipack in un inverter, oppure risaldare l’encoder su un brushless datato, o anche cambiare dei condensatori scoppiati, insomma cose così diciamo. Ma quando avevo problemi con CPU , come anche moduli I/O con processore logico non li ho mai dati a laboratori di riparazione, appunto perché poi quasi nessuno mette a disposizione i kernel (come è giusto che sia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi in caso di guasto abbiamo utilizzato il service della Siemens, a prezzi abbastanza ragionevoli e le cpu sono tornate come nuove con tutto caricato.
Zero problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

https://www.siemens.com/it/it/prodotti/services/customer-service/prodotto/supporto-tecnico-automazione.html

 

Qui trovi i contatti.

 

Sappi che:

- chiederai assistenza per una cpu in phase out (fanno solo supporto, non le vendono più, direttamente)

- se non sei loro cliente diretto, avrai una prioritá bassa

- stai chiedendo supporto su un loro prodotto, manipolato da un esterno a livello hardware

- stai chiedendo una cosa che non è prevista per il rilascio al pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...