Vai al contenuto
PLC Forum


STRANI COMPORTAMENTI DI QUALITA' E ERRORI SU PRESA TV


chigos

Messaggi consigliati

7 ore fa, felix54 ha scritto:

Considera che se l'impianto è sbilanciato devi intervenire sulla distribuzione e non sull'amplificazione.

 

Non credo che in dotazione allo strumento ci siano attenuatori che oltretutto dovrebbero essere calibrati. Nel caso, procurati un attenuatore regolabile 0-20 dB.

 

Vado a letto, buonanotte 

 

Tipo questo? Grazie

 

https://www.ebay.it/itm/204218762011?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=YtXxMrTKRK-&sssrc=4429486&ssuid=_TuBWMHIQD-&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • chigos

    81

  • felix54

    74

  • reka

    1

9 ore fa, felix54 ha scritto:

Considera che se l'impianto è sbilanciato devi intervenire sulla distribuzione e non sull'amplificazione.

 

Non credo che in dotazione allo strumento ci siano attenuatori che oltretutto dovrebbero essere calibrati. Nel caso, procurati un attenuatore regolabile 0-20 dB.

 

Vado a letto, buonanotte 

 

ho trovato questo per quanto riguarda le caratteristiche

 

Tuner e demodulatore satellitare
BANDA DI FREQUENZA 950 ÷ 2150 MHz
CONNETTORE DI INGRESSO "F" maschio + adattatore
RANGE DI MISURA SATELLITARE 35 ÷ 90 dBuV
MODULAZIONE/DEMODULAZIONE QPSK, 8QPSK,16APSK,32APSK
CONSTELLAZIONE 8PSK, QPSK, 16APSK, 32APSK
ALIMENTAZIONE LNB 13/18 VDC, 500 mA (max)
FREQUENZA DI CONTROLLO COMMUTATORE LNB 22 KHz
PROTOCOLLI DISEQC 1.0 / 1.1 / 1.2 / USALS
SYMBOL RATE 1 ÷ 45Mbps
INTERVALLO FREQUENZE SCR 1000 ÷ 3000 MHz

Tuner e demodulatore terrestre/ via cavo
BANDA DI FREQUENZA 44 ÷ 870 MHz
CONNETTORE DI INGRESSO 9.52mm femmina
IMPEDENZA RADIO FREQUENZA 75OHM
LARGHEZZA DI BANDA DVB-T PER SINGOLO MULTIPLEX 6,7,8 MHz
MODULAZIONE/DEMODULAZIONE QPSK,16-QAM,64-QAM,256QAM
MODALITÀ FFT 1K, 2K, 4K, 8K, 16K,32K automaticamente selezionati
INTERVALLO DI GUARDIA DVBT/T2 1/4, 1/8, 1/16, 1/32,1/128, 19/128, 19/256
RANGE DI MISURA DVBC 30dBµV ~ 100dBµV

Alimentazione
INPUT MISURATORE DI CAMPO 12VDC, 1200mA
BATTERIA A LI-ON 1400mAh (ricarica in 2h, durata 4h)
INPUT ALIMENTATORE DA RETE 100 – 240VAC 50/60Hz 0.3A

 

VANTAGGI
- Compatibile: DVB-S/S2, DVB-T/T2, DVB-C.
- OSD con funzioni complete, semplici da utilizzare.
- Capacità di memorizzazione fino a 20 satelliti.
- Capacità di memorizzazione fino a 8 TPs per ciascun satellite
- Dotato di porta mini-USB per interventi di assistenza tecnica e ripristino.
- Identificazione dei satelliti, transponder e multiplex terrestri o via cavo.
- Riconoscimento del tipo di protocollo DiSEqC utilizzato.
- Rappresentazione dello spettro di potenza (terrestre/satellitare/cavo) in
funzione della frequenza con due diverse unità di misura (dBm o dBµV).
- Rappresentazione della costellazione ossia del tipo di modulazione
utilizzata per la trasmissione del segnale.
- Alimentazione per amplificatori d’antenna selezionabile tra 5 e 12V continui.

Modificato: da chigos
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle caratteristiche si può pensare che nel tuo impianto non serva attenuare l'uscita dell'amplificatore.

Caso mai prima di collegarlo all'uscita dell'ampli farai una prova sulle antenne.

Dai valori che rileverai, considerando che l'amplificatore guadagna 42 dB e che potrebbe essere tarato al massimo sarà facile capire se rischi qualcosa oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, felix54 ha scritto:

Dalle caratteristiche si può pensare che nel tuo impianto non serva attenuare l'uscita dell'amplificatore.

Caso mai prima di collegarlo all'uscita dell'ampli farai una prova sulle antenne.

Dai valori che rileverai, considerando che l'amplificatore guadagna 42 dB e che potrebbe essere tarato al massimo sarà facile capire se rischi qualcosa oppure no.

ok ok grazie ancora per la tua immensa pazienza nei miei confronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tutti i crossposting finora incontranti, questo è il più disgustoso in assoluto.

154 post per poi andare su un altro forum a chiedere cosa fare per dei problemi rimasti e che se sono rimasti irrisolti è colpa della tua incapacità di spiegare come è fatto l'impianto di distribuzione.

Può darsi che sull'altro forum troverai dei maghi ma non sperare che non ti chiedano come è fatto l'impianto.
Sicuramente qualcuno criticherà il fatto che hai un filtro di banda e di canale anzichè una centrale programmabile, cosa per altro consigliata anche da me, in alternativa al filtro....

 

Basta, mi fermo qui e mi ritiro nei miei appartamenti... anche per quanto riguarda l'aiuto che mi hai chiesto sull'uso dello strumento di cui hai chiesto pareri sull'altro forum e che "visto" dal mio punto di vista è chiaro segno di sfiducia, dopo tutto il lavoro fatto per portarti verso la soluzione dei problemi.

 

Meno male che in privato mi hai detto che volevi fidarti dei miei consigli....pensa se non ti fidavi


https://www.digital-forum.it/showthread.php?218160-Il-mio-impianto-TV&p=7824820#post7824820

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Di tutti i crossposting finora incontranti, questo è il più disgustoso in assoluto.

154 post per poi andare su un altro forum a chiedere cosa fare per dei problemi rimasti e che se sono rimasti irrisolti è colpa della tua incapacità di spiegare come è fatto l'impianto di distribuzione.

Può darsi che sull'altro forum troverai dei maghi ma non sperare che non ti chiedano come è fatto l'impianto.
Sicuramente qualcuno criticherà il fatto che hai un filtro di banda e di canale anzichè una centrale programmabile, cosa per altro consigliata anche da me, in alternativa al filtro....

 

Basta, mi fermo qui e mi ritiro nei miei appartamenti... anche per quanto riguarda l'aiuto che mi hai chiesto sull'uso dello strumento di cui hai chiesto pareri sull'altro forum e che "visto" dal mio punto di vista è chiaro segno di sfiducia, dopo tutto il lavoro fatto per portarti verso la soluzione dei problemi.

 

Meno male che in privato mi hai detto che volevi fidarti dei miei consigli....pensa se non ti fidavi


https://www.digital-forum.it/showthread.php?218160-Il-mio-impianto-TV&p=7824820#post7824820

 

Ho chiesto già scusa a Felix54 privatamente, lui sa dei miei problemi personali che ho,  in queste cose non bisogna avere fretta, ma purtroppo come ho già spiegato a lui per una serie di circostanze vorrei cercare di risolvere da solo visto che gli antennisti della mia zona o alcuni di loro non sanno neanche cosa sia un miscelatore e che grazie a Felix54 ho scoperto, ma ho altri problemini da risolvere... spiegati a lui... Grazie e scusatemi tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...