Vai al contenuto
PLC Forum

AZB 6000 whirlpool

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera ,

dopo aver letto tutto cio che è presente sul sito di persone specializzate appasionate  e non quale è PLC Forum. l'asciugatrice AZB 6000 whirlpool dopo un po di anni decide di non accendersi piu, trovo compro e sostituisco il kit per la scheda madre e con soddisfazione funziona si accende e lavora ma ....solo per una decina di cicli. Durante un ciclo di asciugatura non finisce il ciclo e si blocca senza segni di vita ,pensavo fosse rotta di nuovo la r da22ohm e l'integrato ma con mia sorpresa erano efficienti provo tutto quello che potevo ed era tutto ok . allora rimonto la scheda e si accendono le classiche spie rosse di scarico e filtro intasati faccio l'operazione di reset e l'asciugatrice a vuoto sembra funzionare ma appena riempita di indumenti e avviato il ciclo di aciugatura  a circa un'ora di funzionamento si spegne come e mancasse corrente. Smonto il cruscotto tolgo una alla volta tutti gli spinotti ma rimane sempre "morta". la 220v è presente al connettore d'ingresso della scheda ,ma non si accende guardo rigiro riprovo è passato del tempo e la scheda si riaccende con le spie rosse e verdi ( senza nessun spinotto collegato ) come se si riscaldasse qualcosa sulla scheda madre che interrompe l'alimentazione . raffreddandosi ritorna in funzione, è possibile questo? e nella fattispecie cosa posso controllare? grazie anticipate

Inserita:

Ciao Antoni0.

Mancano le virgole al posto giusto, altrimenti si fraintende... 😉

18 ore fa, antoni0 ha scritto:

dopo aver letto tutto cio che è presente sul sito di persone specializzate appasionate  e non quale è PLC Forum

Inserita:

rileggendo ,ha proprio ragione,chiedo venia.Ma a volte, quando si descrive un problema, si cerca di fare una descrizione come se ci fosse di fronte uno ad ascoltare che gia conosce la situazione. Sorry!

Inserita:

Con le schede non sono in grado di aiutarti, ma ci provo comunque: le saldature sono tutte sane?

Ad ogni modo posta qui delle foto di fronte e retro della scheda

Inserita:

Ricambia il Cip . 

Inserita:

Ho smontato tutta la asciugatrice, ho pulito per bene dalla lanuggine la resistenza , c ontrollato i sensori, dal lato opposto ho pulito le giranti e un pò di svitol al motore ,ho rimontato tutto e adesso sto facendo un giro con 2 asciugamani bagnati per l'occasione. vediamo se porta a termine l'operazione . grazie per adesso a chi mi ha risposto.

Inserita:

mi sa che sarà difficile uscirne fuorii (come sempre succede quando non c'è causa effetto) . l'asciugatrice ha portato a temine il programma con i 2 asciugamani asciutti. E adesso? la lasciamo al controllo qualità della moglie e vediamo se ci saranno ulteriori sviluppi.

• 4 weeks later...
Inserita:

riprendo la discussione dopo le feste, attualmente è stata usata 4 volte e..... andarta bene .Non so quali considerazioni dedurre .Ringrazio chi ha prestato attenzione a questo guasto.