Michele1968sa Inserito: 2 gennaio 2024 Segnala Inserito: 2 gennaio 2024 Salve, la Tv si accede e dopo un paio di secondi il video scompare con l'audio presente, ho controllato la retroilluminazione le due strisce led funzionano .. Grazie Michele
son_goku76 Inserita: 2 gennaio 2024 Segnala Inserita: 2 gennaio 2024 Come le hai provate ? Se hai usato prova led non sempre puoi fidarti..... a volte assorbono più del dovuto e entra in funzione la protezione ...unica prova è sostituirle
Michele1968sa Inserita: 4 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2024 Salve, ho smontato il pannello e le ho testate con questo TV Backlight Tester, mi dici che non è affidabile conviene sostituirle direttamente ? sicuramente questo è il problema ? la cosa strana, all'inizio appena accendevo la TV si illuminavano per un istante e si spegnevano (come un flash) a questo punto ho deciso di veridicarle smontando il pannello, rimontando il tutto vado ad accendere e il problema è cambiato per 10 secondi si accendono e dopo si spegne tutto sentendo solo l'audio... riaccendo è il problema si presenta uguale ..
Dumah Brazorf Inserita: 4 gennaio 2024 Segnala Inserita: 4 gennaio 2024 Oramai l'hai già aperto, per 15-20euro le cambierei lo stesso. Però controllerei anche la scheda di alimentazione.
mistertv Inserita: 6 gennaio 2024 Segnala Inserita: 6 gennaio 2024 Se monta PSU 17IPS62 probabile che dovrai intervenire anche su essa, ha molte lacune.
Michele1968sa Inserita: 6 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 (modificato) dove posso trovare il firmware per questa TV Telefunken modello TE32282B301C10D Modificato: 6 febbraio 2024 da Michele1968sa
Michele1968sa Inserita: 6 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 Il 6/1/2024 alle 17:23 , mistertv ha scritto: Se monta PSU 17IPS62 probabile che dovrai intervenire anche su essa, ha molte lacune. monta 17IPS71 VESTEL, la cosa strana che la tensione delle strisce che parte dall' alimentatore è stabile ...sia quando sono accese che quando si spengono, ho acquistato altre due strisce led e l'ho inserite facendo un test il problema è lo stesso dopo 10 secondi si spengono .
mistertv Inserita: 6 febbraio 2024 Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 Non è il firmware il problema, cosa te lo fa supporre? Scollega il cavo BL_ON-OFF e il cavo PW_ DIM dal relativo connettore e collegali insieme, poi applica una tensione di +3V ai due cavi collegati con negativo a massa e vedi se la retroilluminazione parte.
mistertv Inserita: 6 febbraio 2024 Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 Hai postato mentre scrivevo. Se non si fanno i controlli inutile comprare le barre. Il test che ti ho indicato fallo lo stesso e se le barre si spengono nuovamente durante la prova allora con ogni probabilità U3 (MP3394S) è da sostituire.
Messaggi consigliati