Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken modello TE32282B301C10D


Messaggi consigliati

Michele1968sa
Inserito:

Salve, la Tv si accede e dopo un paio di secondi il video scompare con l'audio presente, ho controllato la retroilluminazione le due strisce led funzionano ..
 

 

Grazie

Michele


Inserita:

Come le hai provate ? Se hai usato prova led non sempre puoi fidarti..... a volte assorbono più del dovuto e entra in funzione la protezione ...unica prova è sostituirle

Michele1968sa
Inserita:

Salve, ho smontato il pannello e le ho testate con questo TV Backlight Tester, mi dici che non è affidabile conviene sostituirle direttamente ? sicuramente questo è il problema ?  la cosa strana, all'inizio appena accendevo la TV si illuminavano per un istante e si spegnevano (come un flash) a questo punto ho deciso di veridicarle smontando il pannello, rimontando il tutto vado ad accendere e il problema è cambiato per 10 secondi si accendono e dopo si spegne tutto sentendo solo l'audio... riaccendo è il problema si presenta uguale ..
 

Test_led.jpeg

Modello_Strisce_Led.jpeg

Striscia_Led.jpeg

Dumah Brazorf
Inserita:

Oramai l'hai già aperto, per 15-20euro le cambierei lo stesso.

Però controllerei anche la scheda di alimentazione.

Inserita:

Se monta PSU 17IPS62 probabile che dovrai intervenire anche su essa, ha molte lacune.

  • 5 weeks later...
Inserita: (modificato)

dove posso trovare il firmware per questa TV Telefunken modello TE32282B301C10D

 

Modificato: da Michele1968sa
Inserita:
Il 6/1/2024 alle 17:23 , mistertv ha scritto:

Se monta PSU 17IPS62 probabile che dovrai intervenire anche su essa, ha molte lacune.

monta 17IPS71 VESTEL, la cosa strana che la tensione delle strisce che parte dall' alimentatore è stabile ...sia quando sono accese che quando si spengono, ho acquistato altre due strisce led e l'ho inserite facendo un test il problema è lo stesso dopo 10 secondi si spengono . 

Inserita:

Non è il firmware il problema, cosa te lo fa supporre?

Scollega il cavo BL_ON-OFF e il cavo PW_ DIM dal relativo connettore e collegali insieme, poi applica una tensione di +3V ai due cavi collegati con negativo a massa e vedi se la retroilluminazione parte.

Inserita:

Hai postato mentre scrivevo.

Se non si fanno i controlli inutile comprare le barre. Il test che ti ho indicato fallo lo stesso e se le barre si spengono nuovamente durante la prova allora con ogni probabilità U3 (MP3394S)  è da sostituire.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...