Vai al contenuto
PLC Forum


Librerie C#.


drugo66

Messaggi consigliati

Sperando di fare cosa gradita e nello stesso spirito di questo e questo thread, voglio condividere alcune librerie per C#:

 

001   - AboutBoxLibrary - Dialog About box.
002   - AppManageLibrary - Classe statica per gestione applicazioni, file, cartelle, etc.
003   - BaseControlsLibrary - Classi per controlli 'Base'.
004   - CreateLicenseFile - Applicazione per creare il file licenza (vedere LicenseManageLibrary).
005   - EasyLoggerLibrary - Classe per un logger 'Easy'.
006   - FormInitialCheck - Applicazione di esempio per i controlli all'avvio; (vedere AppManageLibrary e LicenseManageLibrary).
007   - LicenseInfo - Applicazione per conoscere il numero seriale dell'HD ed il MAC address delle schede ethernet (vedere LicenseManageLibrary).    
008   - LicenseManageLibrary - Classe statica per gestire licenze per applicazioni.
009   - Log4NetManageLibrary - Classe per gestire il logger Apache log4Net.
010   - MexBoxLibrary - Classe statica per una MessageBox con i dettagli dell'errore.
011   - MscSqlManageLibrary - Classe per gestire Microsoft SQL server.                                
012   - NIDaqManageLibrary - Classe per gestire dispositivi Daq della National Instruments.
013   - OpcUaCommLibrary - Classe per gestire la communicazione con Opc-Ua con i PLC.
014   - PasswordManageLibrary - Classe per gestire passwords per applicazioni.
015   - PowerManageLibrary - Classe statica per gestire 'System Power'.
016   - ProcessManageLibrary - Classe statica per gestire alcuni processi di sistema.
017   - RichControlsLibrary - Classi per controlli 'Rich'.
018   - ScreenSaverManageLibrary - Classe statica per gestire lo screen saver di sistema.
019   - SerialPortLibrary - Classe per gestire la communicazione con porta seriale.
020A - SiemensS7PlcLibrary - Classe per gestire la communicazione con Siemens S7 PLC usando Snap7.
020B - SiemensS7PlcUtilLibrary - Classe statica con utilità per Siemens S7 PLC.
021   - SocketCommLibrary - Classe per gestire la communicazione usando i Socket.
022   - StateIOFormLibrary - Dialog per stato ingressi e uscite, digitali ed analogiche.
023   - SystemInfoLibrary - Dialog per informazioni di sistema.
024   - TimeManageLibrary - Classi per gestire funzioni di tempo.
025   - WaitDialogLibrary - Dialog di attesa.

 

- Tutte le cartelle con i file intermedi (.vs, obj, bin, etc.) sono stati cancellati per questioni di spazio.
- Tutte le librerie hanno incluso un progetto di prova con le maggiori funzioni.
- Tutte le librerie hanno una cartella '_Distributions' dove si trovano i file dell'ultima release e quelli per la documentazione (in inglese).
- Tutte le librerie hanno una cartella '_TestDistributions' dove si trovano i file dell'ultima release di prova, così da poterle provare senza aprire il progetto.
- Sia le librerie che i progetti di prova hanno un file 'PostBuild.bat' che provvede a copiare i file nelle cartelle; questi file fanno riferimento a cartelle che
  si trovano sul mio computer; per l'utilizzo dei progetti con una diversa configurazione, occorrerà modificarli o eliminarli dal progetto.

 

Non ho utilizzato nè GitHub, nè SourceForge e ne chiedo venia: ho preferito il mio solito spazio.

Al solito link PLCForum ho aggiunto una cartella C#Libraries; i link danno la possibilità di scaricare liberamente (occorre solo avere il link corretto), ma non di modificare.

Sono gradite sia i commenti che le critiche: cercherò di rispondere a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Orsini

Ottimo lavoro Drugo, grazie per la condivisione.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...