drugo66 Posted January 9, 2024 Report Posted January 9, 2024 Sperando di fare cosa gradita e nello stesso spirito di questo e questo thread, voglio condividere alcune librerie per C#: 001 - AboutBoxLibrary - Dialog About box. 002 - AppManageLibrary - Classe statica per gestione applicazioni, file, cartelle, etc. 003 - BaseControlsLibrary - Classi per controlli 'Base'. 004 - CreateLicenseFile - Applicazione per creare il file licenza (vedere LicenseManageLibrary). 005 - EasyLoggerLibrary - Classe per un logger 'Easy'. 006 - FormInitialCheck - Applicazione di esempio per i controlli all'avvio; (vedere AppManageLibrary e LicenseManageLibrary). 007 - LicenseInfo - Applicazione per conoscere il numero seriale dell'HD ed il MAC address delle schede ethernet (vedere LicenseManageLibrary). 008 - LicenseManageLibrary - Classe statica per gestire licenze per applicazioni. 009 - Log4NetManageLibrary - Classe per gestire il logger Apache log4Net. 010 - MexBoxLibrary - Classe statica per una MessageBox con i dettagli dell'errore. 011 - MscSqlManageLibrary - Classe per gestire Microsoft SQL server. 012 - NIDaqManageLibrary - Classe per gestire dispositivi Daq della National Instruments. 013 - OpcUaCommLibrary - Classe per gestire la communicazione con Opc-Ua con i PLC. 014 - PasswordManageLibrary - Classe per gestire passwords per applicazioni. 015 - PowerManageLibrary - Classe statica per gestire 'System Power'. 016 - ProcessManageLibrary - Classe statica per gestire alcuni processi di sistema. 017 - RichControlsLibrary - Classi per controlli 'Rich'. 018 - ScreenSaverManageLibrary - Classe statica per gestire lo screen saver di sistema. 019 - SerialPortLibrary - Classe per gestire la communicazione con porta seriale. 020A - SiemensS7PlcLibrary - Classe per gestire la communicazione con Siemens S7 PLC usando Snap7. 020B - SiemensS7PlcUtilLibrary - Classe statica con utilità per Siemens S7 PLC. 021 - SocketCommLibrary - Classe per gestire la communicazione usando i Socket. 022 - StateIOFormLibrary - Dialog per stato ingressi e uscite, digitali ed analogiche. 023 - SystemInfoLibrary - Dialog per informazioni di sistema. 024 - TimeManageLibrary - Classi per gestire funzioni di tempo. 025 - WaitDialogLibrary - Dialog di attesa. - Tutte le cartelle con i file intermedi (.vs, obj, bin, etc.) sono stati cancellati per questioni di spazio. - Tutte le librerie hanno incluso un progetto di prova con le maggiori funzioni. - Tutte le librerie hanno una cartella '_Distributions' dove si trovano i file dell'ultima release e quelli per la documentazione (in inglese). - Tutte le librerie hanno una cartella '_TestDistributions' dove si trovano i file dell'ultima release di prova, così da poterle provare senza aprire il progetto. - Sia le librerie che i progetti di prova hanno un file 'PostBuild.bat' che provvede a copiare i file nelle cartelle; questi file fanno riferimento a cartelle che si trovano sul mio computer; per l'utilizzo dei progetti con una diversa configurazione, occorrerà modificarli o eliminarli dal progetto. Non ho utilizzato nè GitHub, nè SourceForge e ne chiedo venia: ho preferito il mio solito spazio. Al solito link PLCForum ho aggiunto una cartella C#Libraries; i link danno la possibilità di scaricare liberamente (occorre solo avere il link corretto), ma non di modificare. Sono gradite sia i commenti che le critiche: cercherò di rispondere a tutti.
Livio Orsini Posted January 9, 2024 Report Posted January 9, 2024 (edited) Ottimo lavoro Drugo, grazie per la condivisione. Edited January 9, 2024 by Livio Orsini
NoNickName Posted January 9, 2024 Report Posted January 9, 2024 Grazie, immagino molto utili a tanti. Se serve ho un account github.
Recommended Posts