Luciosma90 Inserito: 9 gennaio 2024 Segnala Inserito: 9 gennaio 2024 Salve a tutti, da qualche tempo leggo le Vostre discussioni riguardo le lavatrici. Sono intenzionato ad acquistare la colonna bucato LG (F4R3509NSWB + RH90V9) dal loro sito riuscendo a portarla a casa con 1020€. Ho letto che le LG hanno la vasca in plastica separabile invece di quella termosaldata (più facile da riparare nel caso si rovinano i cuscinetti) oltre che ai trascinatori del cestello in acciaio inox invece che in plastica. Per queste considerazioni sono tentato a prendere LG. Vorrei avere un parere dai più esperti se sia un buon acquisto (qualità/prezzo) e se ci sono, a partita di budget, di acquistare qualcos’altro di simile. Grazie in anticipo a chi risponderà.
Ciccio 27 Inserita: 10 gennaio 2024 Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 Non ho sentito di gente che si sia lamentata. 🤷🏻♂️
Ganimede77 Inserita: 10 gennaio 2024 Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 16 ore fa, Luciosma90 ha scritto: Vorrei avere un parere dai più esperti se sia un buon acquisto (qualità/prezzo) e se ci sono, a partita di budget, di acquistare qualcos’altro di simile Le lava non sono male, le asciuga non mi hanno mai convinto fino in fondo. Certo che il prezzo è concorrenziale. Scrivi di colonna... presta attenzione, se sei costretto a metterle una sopra l'altra, valuta la possibilità di usare un mobile o mensola. Le asciugatrici a pompa di calore sono molto delicate e risentono delle vibrazioni della lavatrice. Se accopiate, nonostante i produttori non menzionino la cosa, accorcerai di molto la vita della asciugatrice.
Luciosma90 Inserita: 15 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2024 Il 10/1/2024 alle 12:15 , Ganimede77 ha scritto: Le lava non sono male, le asciuga non mi hanno mai convinto fino in fondo. Certo che il prezzo è concorrenziale. Scrivi di colonna... presta attenzione, se sei costretto a metterle una sopra l'altra, valuta la possibilità di usare un mobile o mensola. Le asciugatrici a pompa di calore sono molto delicate e risentono delle vibrazioni della lavatrice. Se accopiate, nonostante i produttori non menzionino la cosa, accorcerai di molto la vita della asciugatrice. Quindi mi consigli di prendere un mobile piuttosto che quei kit che hanno anche il vassoio estraibile? Il fatto che si potrebbe rovinare prima l'asciugatrice è relativa al fatto che si becca tutte le oscillazioni della lavatrice quando va in centrifuga?
Ganimede77 Inserita: 15 gennaio 2024 Segnala Inserita: 15 gennaio 2024 8 ore fa, Luciosma90 ha scritto: Il fatto che si potrebbe rovinare prima l'asciugatrice è relativa al fatto che si becca tutte le oscillazioni della lavatrice quando va in centrifuga? Oscillazioni, magari... vibrazioni! Si. La mia a pompa di calore ha avuto una vita utile di soli 4 anni, mediamente è quello che succede a molti purtroppo.
Luciosma90 Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 10 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Oscillazioni, magari... vibrazioni! Si. La mia a pompa di calore ha avuto una vita utile di soli 4 anni, mediamente è quello che succede a molti purtroppo. Allora seguirò il vostro consiglio e prenderò un mobile per le colonne bucato così da non far appoggiare l'asciugatrice sopra la lavatrice.
Ganimede77 Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 1 ora fa, Luciosma90 ha scritto: Allora seguirò il vostro consiglio e prenderò un mobile per le colonne bucato così da non far appoggiare l'asciugatrice sopra la lavatrice. Alternativa economica è l’asciugatrice a resistenza. Costa poco, più rapida, non soffre per le vibrazioni della lavatrice, non teme il freddo ma consuma un poco di energia in più.
fisica Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 55 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Alternativa economica è l’asciugatrice a resistenza. io ho entrambe le asciugatrici, a compressore e a resistenza, a mia esperienza quella a resistenza asciuga di più ma è difficile calibrare la quantità di "secco", che se è troppo causa stropicciamento
Ganimede77 Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 (modificato) 1 ora fa, fisica ha scritto: io ho entrambe le asciugatrici, a compressore e a resistenza, a mia esperienza quella a resistenza asciuga di più ma è difficile calibrare la quantità di "secco", che se è troppo causa stropicciamento Non so che modello hai, ma nella mia cara Solarex ci riesco con precisione e sgualcitura al limite del nullo. Modificato: 16 gennaio 2024 da Ganimede77
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora