Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con Asko W2084.W/3, riconoscimento carico e bizze elettroniche


trivial105

Messaggi consigliati

3 ore fa, trivial105 ha scritto:

idem per la 2084. Da tabella è come se fosse un Cotone più intenso e energivoro, ma poi paradossalmente lo indica per bucato "poco sporco o moderatamento sporco", mentre il Cotone lo indica per bucato "normalmente o molto sporco".

 

Durata inferiore l'universale.

10 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

C'è una forbice di tempo molto ampia per i cotoni.

 

Visivamente, si vede bene la differenza di "sballottolomaneto" e rotazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ganimede77

    33

  • trivial105

    32

  • Ciccio 27

    10

  •  borgo77

    6

13 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Parlavo del range di durata previsto per i cotoni, credo variabile in funzione della quantità di carico. 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

AGGIORNAMENTO 1: la lavatrice è stata ritirata dal corriere e sono in attesa, dicono loro, di rimborso in quanto il prodotto è terminato

 

AGGIORNAMENTO 2: nel frattempo sono costretto a fare le lavatrici da mia sorella. anche lei proprietaria di Asko, ma più fortunata di me. Oggi ho inserito 2kg con il programma Cotone 40 e, dopo la prima caricata d'acqua e circa 5 minuti di ciclo, è sceso da 2:59 a 1:59. Ennesima riprova che nella mia c'era qualcosa che non andava.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre una serie classic di un paio di anni fa, ora non più in produzione, sempre 8kg. identica alla mia (anche la tabella consumi è sovrapponibile) ma con centrifuga a 1600 e qualche programma in più in fondo all'elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, trivial105 ha scritto:

sempre una serie classic di un paio di anni fa, ora non più in produzione, sempre 8kg. identica alla mia (anche la tabella consumi è sovrapponibile) ma con centrifuga a 1600 e qualche programma in più in fondo all'elenco.

 

Una 2086 prima serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Una 2086 prima serie?

ho sbagliato, pare non sia una 8kg. dovrebbe essere una W2096P.W/2

Link al commento
Condividi su altri siti

EPILOGO: a distanza di quasi due mesi i soldi sono ritornati stamattina nel contocorrente, incluse le spese di spedizione ovviamente. se da una parte riconosco a Yeppon che alla fine è il risultato che conta, i tempi sono stati davvero estenuanti; e non so se avrei ottenuto lo stesso risultato senza la recensione su Trustpilot ed il reclamo tramite Altroconsumo.

 

per quanto riguarda la lavatrice è evidente che sono incappato nel classico "caso su mille", però senza togliere nulla ad Asko e alla sua fama ho comprato altro (Lavatrice serie 700 SteamCare 8 kg 8 kg washing machine | Electrolux).

 

Per una questione di soldi innanzitutto, e di dimensioni cestello. Ma pure avessi avuto nuovamente tale disponibilità economica sotto i 1000€ forse ci avrei pensato due volte a causa di:

 

- doppio oblò in plastica, che ormai hanno quasi tutte. solo avendolo mi sono reso conto di quanto mi dia fastidio non "sentire" la temperatura dell'acqua

- menù totalmente digitale, senza vedere tutte le opzioni a pannello

- stato di avanzamento del lavaggio che non indica in quale fase ci si trovi (lavaggio, risciacquo, centrifuga ecc...)

 

per il resto sono macchine sicuramente eccezionali che magari reincontrerò in occasioni più fortunate (spero non troppo presto però che sta electrolux deve durare 😅)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, trivial105 ha scritto:

- stato di avanzamento del lavaggio che non indica in quale fase ci si trovi (lavaggio, risciacquo, centrifuga ecc...)

 

Nella serie superiore c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...