Vai al contenuto
PLC Forum


Brutti rumori lavatrice durante lavaggio cosa può essere?


giulio2014

Messaggi consigliati

58 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ti ho seguiamo noi, nel caso.

Comunque va conservata.

capisco il tuo attaccamento al prodotto e anche io la penso come te, però se tu sei un esperto io purtroppo non lo sono, ti rendi conto che dovrei mettermi a smontare una lavatrice completamente per sistemarla? e come potrei fare che non l'ho mai fatto? con il rischio poi di romperla ulteriormente...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giulio2014

    28

  • Ciccio 27

    22

  • Stefano Dalmo

    8

  • UABC80

    3

Ma il bello è che proprio la tua necessita di pochissimi passaggi!!! In 10 minuti hai già finito di operare!

Levi il pannello posteriore, il coperchio, stacchi la cinghia e il motore, allenti la zavorra superiore, sviti il dado che stringe la cravatta, scalzi quest'ultima sollevando la zavorra e poi puoi sfilare il fondello!

Non hai tubi e cavi da staccare, cosa impossibile su tutti gli altri casi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
Il 20/4/2024 alle 17:23 , Ciccio 27 ha scritto:

Ma il bello è che proprio la tua necessita di pochissimi passaggi!!! In 10 minuti hai già finito di operare!

Levi il pannello posteriore, il coperchio, stacchi la cinghia e il motore, allenti la zavorra superiore, sviti il dado che stringe la cravatta, scalzi quest'ultima sollevando la zavorra e poi puoi sfilare il fondello!

Non hai tubi e cavi da staccare, cosa impossibile su tutti gli altri casi!

grazie di tutte le indicazioni ma almeno metà dei termini che hai usato non so che siano, meglio farci mettere mano a chi sa cosa sta facendo...

Modificato: da giulio2014
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che la conservi!

Se hai voglia, attraverso le foto ti possiamo spiegare, ma prima cerchiamo di essere certi sull'entità del guasto. Fatti consigliare da qualcun altro dal vivo, e poi ne ragioniamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2024 alle 23:40 , Ciccio 27 ha scritto:

Basta che la conservi!

Se hai voglia, attraverso le foto ti possiamo spiegare, ma prima cerchiamo di essere certi sull'entità del guasto. Fatti consigliare da qualcun altro dal vivo, e poi ne ragioniamo.

anche il secondo tecnico interpellato e che non si è voluto manco presentare ha detto che è meglio comprarne una di nuova che il lavoro è molto complicato e che ci sarebbe troppa spesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è gente che potrebbe voler raccattare soldi in giro con il diritto di chiamata faticando il meno possibile.

Cuscinetti e paraacqua costano in tutto circa 35 euro, la crocera non molto di più.

Non hai degli amici meccanici, tanto la cosa è semplice, e ci vogliono pochi attrezzi comuni?

Ripeto: se prima di operare ci vuoi fare delle foto ti possiamo aiutare passo passo: vuoi mettere la soddisfazione di aver imparato una cosa apparentemente complicata? 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2024 alle 17:49 , giulio2014 ha scritto:

salve a tutti, è passato un po che non scrivo, e il problema non è stato ripristinato ma la lavatrice funziona... solo che adesso il rumore è cambiato e in centrifuga si sente questo inoltre il cestello pare un po più duro di prima, voi spete dirmi cosa potrebbe essere?

https://files.fm/u/2q9hptr3tb

Ora che ho riascoltato, ti domando se era a vasca vuota (i video più vecchi non me li fa aprire).

Visto che sembra un rumore non continuo, e pare che il cestello "grattugia" sulla vasca, penserei ad un braccio della crocera spezzato.

Afferra ciascuno delle tre pale del cestello e scuotilo energicamente avanti e indietro per capire se il corrispondenza di uno di essi il cestello si muove "stranamente" avanti e indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ora che ho riascoltato, ti domando se era a vasca vuota (i video più vecchi non me li fa aprire).

Visto che sembra un rumore non continuo, e pare che il cestello "grattugia" sulla vasca, penserei ad un braccio della crocera spezzato.

Afferra ciascuno delle tre pale del cestello e scuotilo energicamente avanti e indietro per capire se il corrispondenza di uno di essi il cestello si muove "stranamente" avanti e indietro.

il rumore che hai sentito era a vasca piena dopo quel video il rumore è diventato continuo e non più a tratti, mentre afferrando ciascuna delle pale e scuotendo non ci siono movimenti eccessivi se non mezzo centimetro ma penso vada bene sarà un gioco di tolleranza, io protenderei sempre più per i cuscinetti andati ti ho fatto un altro video ho girato a mano il cestello e questo è il rumore che si sente

https://files.fm/u/246z2te353

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuscinetti, al 100%.

Dài, che ce la farai: guardati i tutorial sul tubo per cambiare i cuscinetti e il paraacqua, che a sfilare il fondello è una passeggiata!

Anzi, se riesci a levare la puleggia e poi a spingere il cestello lasciandolo dentro la vasca,ad estrarre il fondello è ancora più facile!

(Puoi fare un po' di foto di tutto il posteriore, così ti diamo la certezza che la resistenza non è fissata al fondello, e che comunque devi staccare il motore?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
25 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Cuscinetti, al 100%.

Dài, che ce la farai: guardati i tutorial sul tubo per cambiare i cuscinetti e il paraacqua, che a sfilare il fondello è una passeggiata!

Anzi, se riesci a levare la puleggia e poi a spingere il cestello lasciandolo dentro la vasca,ad estrarre il fondello è ancora più facile!

(Puoi fare un po' di foto di tutto il posteriore, così ti diamo la certezza che la resistenza non è fissata al fondello, e che comunque devi staccare il motore?)

queste sono le foto, ho fatto anche due foto particolari di crepe presenti sul mozzo del fondello, questo può pregiudicare il lavoro di sostituzione dei cuscinetti? grazie

IMG-20240424-WA0002.jpg

IMG-20240424-WA0003.jpg

IMG-20240424-WA0004.jpg

IMG-20240424-WA0005.jpg

IMG-20240424-WA0006.jpg

IMG-20240424-WA0007.jpg

IMG-20240424-WA0008.jpg

Modificato: da giulio2014
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Giulio riusciamo a dare una risposta senza quotare se non serve ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come ho previsto!

Se proprio vogliamo esagerare, potresti anche cambiare il fondello, ma non è indispensabile.

Forse comunque sarà da sollevare la zavorra per scalzare la cravatta, dopo aver levato la vitona della terza foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo te questo kit va bene come codici per la we10?

KIT CUSCINETTI E ANELLO DI TENUTA LAVATRICE INDESIT C00058969 6203ZZ 6204ZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la certezza, ma una volta che smonti tutto e vai da un ricambista coi pezzi vecchi, con un calibro sa trovare quello che ti serve.

O comunque puoi trovare in rete le dimensioni corrispondenti a quelle sigle, e puoi decidere di ordinare quei pezzi.

Dipende dai tempi che hai, ma se non fai le cose di fretta riesci a rimettere in carreggiata la bestiolina. anche quando un domani dovrai cambiare le spazzole del motore, quando non girerà più.

Ti servirà anche del grasso bianco al litio per ungere il mozzo nella parte in ottone, e per affogare il labbro del paraacqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

usi tutti termini a me sconosciuti... ti chiedo un'altra cosa una volta tolto il fondello e la cravatta che lo tiene saldato al resto della vasca, c'è solo la cravatta a tenerlo o tutto intorno nel perimetro c'è del silicone che poi quando si richiude bisogna rimettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciccio 27 riusciresti a rispondere al quesito? il fondello oltre che dalla cravatta ha anche del silicone che fa da tenuta? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, solo una guarnizione. Che sarà meglio poi pulire (senza staccarla) prima di richiudere.

C'è chi ci mette sopra un filo di silicone che regga quelle temperature, ma fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...