Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore valvolare Juke box Rock ola Capri 2 modifica bluetooth


Eros1984

Messaggi consigliati

Vorrei inserire un modulo Bluetooth su amplificatore calcolare Rock ola Capri 2 mi potreste dare una soluzione non riesco a tirarci fuori le gambe .., la puntina è troppo amplificata e non credo sia cosa giusta mettere segnale da lì perciò non so da dove immettere…. Sono in un tunnel!!

geazie anticipatamente

IMG_7893.jpeg

IMG_7871.jpeg

IMG_7838.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Eros1984

    53

  • NovellinoXX

    34

  • Livio Orsini

    4

  • stefano6767

    2

Livio Orsini

Scusa ma non si capisce bene cosa vorresti realizzare.

Se ho compreso bene vorresti che quello che legge il pick-up venisse inviato a questo modulo blue tooth. E così?

 

Questo modulo è fatto per ricevere un segnale audio trasmesso in blue tooth da un tablet, pc, smartphon e amplificarlo pilotando cuffie o altoparlanti.

 

Ora spiega meglio quello che vuoi fare, perchè se è come ho capito io non lo puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come capisco io, te vuoi usare il juke-box come amplificatore di quel modulino.

Ovviamente non puoi entrare al posto della puntina, tra l'altro ha anche dei filtri RIAA che ti scombussolano il suono.

Purtroppo lo schema è pressoché illeggibile. Casomai riposta le immagini con miglior risoluzione e separate.

In linea teorica, dovresti entrare subito prima del potenziometro del volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti immettere i due segnali DX e SX sul terminale "caldo" dei potenziometri del volume.

I due segnali vanno disaccoppiati in DC e i cavi di connessione devono essere schermati. 

La maggiore difficoltà e' come e dove ricavarti una tensione per alimentare il modulo Bluetooth;

Mi pare di capire che l'alimentazione e' in uno schema a parte che non hai postato.

Se posti gli schemi più in dettaglio magari si trova la soluzione.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vorrei collegare il modulino Bluetooth all’’amplificatore del mio Juke box così da poter ascoltare musica tramite cellulare dalla mia lista preferita poiché ci vorrebbero migliaia di dischi e cambiarli ogni volta, perciò pensavo di inserire il modulino per far sì di ascoltare musica dal Juke box anni 60 il quale ha un ampli valvolare

IMG_7979.png

IMG_7977.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima immagine va bene 👍, le altre 3 ... peggio che peggio 👎

Manca sempre la parte dell'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovo comunque l’alimentatore è a parte e ho solo foto non ho lo schema elettrico grazie mille dell’aiuto

IMG_7984.png

IMG_7983.png

IMG_7986.png

IMG_7985.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In figura ti ho indicato i punti dove immettere i segnali DX e SX.

Per l'alimentazione, visto che non abbiamo lo schema, ti conviene usare un piccolo alimentatore

tipo quelli per cellulare con uscita micro usb uguale alla presa del modulo bluetooth

 

 

image.png.a2a3d84bf98bbdf7c868b20c3a4037ef.png

 

 

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dell’indicazione sì come alimentatore ho pensato di usare un alimentatorino per Led da 12v già in mio possesso e lo collego direttamente all’interruttore del Juke box  così quando accendo si accende tutto e posso decidere cosa far funzionare grazie mille di tutto davvero molto gentili nell’’avermi aiutato 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Eros1984 ha scritto:

Grazie mille dell’indicazione sì come alimentatore ho pensato di usare un alimentatorino per Led da 12v già in mio possesso e lo collego direttamente all’interruttore del Juke box  così quando accendo si accende tutto e posso decidere cosa far funzionare grazie mille di tutto davvero molto gentili nell’’avermi aiutato 

Non cantare vittoria subito; l'alimentatorino se switching  potrebbe generare rumori ed inoltre forse e' necessario un "adattamento" dei segnali.

Per adesso prova così semplicemente inserendo un condensatore 10mF 60V in serie alle uscite. Poi se c'e' qualche problema aggiustiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

10mf sarebbe uguale a 10 uf giusto inoltre con che polarità lo metto il più verso il potenziometro il - verso le casse o viceversa altra domanda l’ alimentatore è un tradizionale non switching. Il cavo della massa delle casse lo posso mettere a massa in carcassa giusto?

parlo della massa che parte dal ricevitorino Bluetooth 

Modificato: da Eros1984
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Eros1984 ha scritto:

10mf sarebbe uguale a 10 uf

Esatto.

 

4 ore fa, Eros1984 ha scritto:

con che polarità lo metto il più verso il potenziometro

Positivo lato modulo Bluetooth, negativo lato potenziometro.

Comunque dopo aver collegato la massa puoi fare una verifica con il tester ( sui potenziometri ci dovrebbero essere 0V).

 

4 ore fa, Eros1984 ha scritto:

alimentatore è un tradizionale non switching

Bene.

4 ore fa, Eros1984 ha scritto:

Il cavo della massa delle casse lo posso mettere a massa in carcassa giusto?

Non in un punto qualsiasi di massa, Sul pin 4 del connettore, dove e saldata la calza schermo dei dei due fili ROSSO e VERDE.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 e il negativo il 2 e il filo grigio ma va all’’arancione non al verde il verde 5 e il giallo e 1 al centro non c’è rosso ma arancione bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Eros1984 ha scritto:

Il 4 e il negativo il 2 e il filo grigio ma va all’’arancione non al verde il verde 5 e il giallo e 1 al centro non c’è rosso ma arancione bianco

Ma in quelle foto sei sull'assieme dei potenziometri del volume o dell'amplificatore?

Vedo le resistenze da 22Kohm che sono sull'amplificatore e anche i colori corrispondono a quelli dell'amplificatore.

Comunque anche così dovrebbe funzionare anche se sei in uscita dei potenziometri.

I condensatori sono saldati sui pin dove arrivano le due resistenze da 22K ? (dalle foto non capisco)

Prova prima se funziona il modulo bluetooth, misura tensione di alimentazione, se il modulo si aggancia al cellulare, se c'e' audio in uscita con delle cuffiette.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Il Bluetooth funziona e si aggancia l’altro cellulare no so no saldati uno al cento sul arancio bianco e uno se arancio verde, le resistenze sono una sul giallo e una sul verde e lì non c’è saldato nulla, quello lì è lo spio otto del volume lì è collegato il potenziometro che regola il volume comunque quel modulino non è amplificato e dovrebbe amplificarlo l’amplificatore del Juke box

Modificato: da Eros1984
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Eros1984 ha scritto:

Si è collegato 

Allora sposta quei condensatori sui pin dove sono saldate le resistenze da 22k.

Per prova puoi fare anche contatto momentaneo senza saldare. 

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...