Gtgibo Inserito: 12 febbraio 2024 Segnala Inserito: 12 febbraio 2024 Ciao a tutti, facendo una ricerca in rete per resettare la mia lavatrice ho trovato il vostro forum e spero di trovare risposta alla mia domanda. Ho una lavatrice Bosch Maxx 7 VarioPerfect NR. WAE20187II/03 che è da un paio di giorni un problema che non funzionano più i pulsanti se li premo, ho provato a scollegare la presa di corrente ed alcune volte poi funzionano i pulsanti, quindi ho cercato se c'è una possibilità di fare un reset della scheda. Cercando nel forum ho trovato una procedura seguente: spegnere la lavatrice con la manopola a ore 12 con oblo chiuso, girare la manopola a ore 6 e tenere premuto il pulsante della centrifuga e girare di uno scatto la manopola in senso orario ma a me non funziona. Spero in un vostro aiuto grazie.
michpao Inserita: 12 febbraio 2024 Segnala Inserita: 12 febbraio 2024 Ma prima di fare reset, bisogna risolvere il guasto (ad esempio sostituire le spazzole motore) e poi ..... si resetta! Descrivi bene che cosa lampeggia?
Gtgibo Inserita: 12 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2024 Ok devo spegnere la lavatrice e poi l'accendo per vedere cosa lampeggia? La manopola dove devo metterla esattamente per vedere i pulsanti che lampeggiano?
Gtgibo Inserita: 12 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2024 1 ora fa, michpao ha scritto: Ma prima di fare reset, bisogna risolvere il guasto (ad esempio sostituire le spazzole motore) e poi ..... si resetta! Descrivi bene che cosa lampeggia? Lampeggia il pulsante di avvio e stop.
Stefano Dalmo Inserita: 12 febbraio 2024 Segnala Inserita: 12 febbraio 2024 Ma è sempre lo stesso pulsante ? non mi sembra un codice di errore. riesci ad aprire l’oblò Prima di avviare? e se lo chiudi e premi avvio l’oblò si blocca in chiusura o si apre se lo apri?
Gtgibo Inserita: 13 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2024 14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma è sempre lo stesso pulsante ? non mi sembra un codice di errore. riesci ad aprire l’oblò Prima di avviare? e se lo chiudi e premi avvio l’oblò si blocca in chiusura o si apre se lo apri? Salve mi è stato domandato di dire che pulsante lampeggia e trovo solo quello di avvio/stop che lampeggia. Si l'oblo si apre tranquillamente, comunque non sò ora i programmi li prende tranquillamente come sempre, ma saltuariamente succede che non prende i programmi che inserisco, per quello domandavo la procedura di reset. Grazie
michpao Inserita: 13 febbraio 2024 Segnala Inserita: 13 febbraio 2024 (modificato) 21 ore fa, Gtgibo ha scritto: da un paio di giorni un problema che non funzionano più i pulsanti se li premo, ho provato a scollegare la presa di corrente ed alcune volte poi funzionano i pulsanti Quando l’accendi, imposti un programma e chiudi l’oblo, succede qualcosa? Alcune volte non rileva la chiusura?? Dovresti cercare di spiegare in dettaglio cosa rilevi, per capire e poterti aiutare! Modificato: 13 febbraio 2024 da michpao
Gtgibo Inserita: 13 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2024 41 minuti fa, michpao ha scritto: Quando l’accendi, imposti un programma e chiudi l’oblo, succede qualcosa? Alcune volte non rileva la chiusura?? Dovresti cercare di spiegare in dettaglio cosa rilevi, per capire e poterti aiutare! Salve intanto grazie, allora carico la lavatrice chiudo l'oblo, giro il selettore su 40°(esempio) poi se clicco per impostare la modalità di lavaggio esempio Turbo o Eco non mi prende la selezione e anche il pulsante per regolare i giri della centrifuga non prende.
michpao Inserita: 13 febbraio 2024 Segnala Inserita: 13 febbraio 2024 (modificato) 1 ora fa, Gtgibo ha scritto: giro il selettore su 40°(esempio) poi se clicco per impostare la modalità di lavaggio esempio Turbo o Eco non mi prende la selezione e anche il pulsante per regolare i giri della centrifuga non prende. Questo dipende dal programma che imposti! Ti ho chiesto se rileva la chiusura (accende spia o simbolo) e rispondi esattamente a questo (altrimenti non si capisce) Modificato: 13 febbraio 2024 da michpao
Gtgibo Inserita: 13 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2024 3 ore fa, michpao ha scritto: Questo dipende dal programma che imposti! Ti ho chiesto se rileva la chiusura (accende spia o simbolo) e rispondi esattamente a questo (altrimenti non si capisce) No questa lavatrice quando chiudi l'oblo non indica nulla ne spia ne simbolo.
Stefano Dalmo Inserita: 13 febbraio 2024 Segnala Inserita: 13 febbraio 2024 (modificato) Ma ovviamente non quando chiudi l’oblò nel senso di chiuderlo a mano , ma quando pigi il pulsante ,avvio ! Perchè avvio / pausa. Lampeggia pure quando si è avviata ? Modificato: 13 febbraio 2024 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati