Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda per procedura reset lavatrice Bosch Maxx 7 VarioPerfect

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, facendo una ricerca in rete per resettare la mia lavatrice ho trovato il vostro forum e spero di trovare risposta alla mia domanda. Ho una lavatrice Bosch Maxx 7 VarioPerfect NR. WAE20187II/03 che è da un paio di giorni un problema che non funzionano più i pulsanti se li premo, ho provato a scollegare la presa di corrente ed alcune volte poi funzionano i pulsanti, quindi ho cercato se c'è una possibilità di fare un reset della scheda. Cercando nel forum ho trovato una procedura seguente: spegnere la lavatrice con la manopola a ore 12 con oblo chiuso, girare la manopola a ore 6 e tenere premuto il pulsante della centrifuga e girare di uno scatto la manopola in senso orario ma a me non funziona. Spero in un vostro aiuto grazie.

Inserita:

Ma prima di fare reset, bisogna risolvere il guasto (ad esempio sostituire le spazzole motore) e poi ..... si resetta!

Descrivi bene che cosa lampeggia?

Inserita:

Ok devo spegnere la lavatrice e poi l'accendo per vedere cosa lampeggia? La manopola dove devo metterla esattamente per vedere i pulsanti che lampeggiano?

Inserita:
1 ora fa, michpao ha scritto:

Ma prima di fare reset, bisogna risolvere il guasto (ad esempio sostituire le spazzole motore) e poi ..... si resetta!

Descrivi bene che cosa lampeggia?

Lampeggia il pulsante di avvio e stop.

Inserita:

Ma  è sempre lo stesso pulsante ?

non mi sembra un codice di errore. 
riesci ad aprire l’oblò   Prima di avviare?

e se  lo chiudi e premi avvio  l’oblò si blocca in chiusura o  si apre se lo apri?

Inserita:
14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma  è sempre lo stesso pulsante ?

non mi sembra un codice di errore. 
riesci ad aprire l’oblò   Prima di avviare?

e se  lo chiudi e premi avvio  l’oblò si blocca in chiusura o  si apre se lo apri?

Salve mi è stato domandato di dire che pulsante lampeggia e trovo solo quello di avvio/stop che lampeggia. Si l'oblo si apre tranquillamente, comunque non sò ora i programmi li prende tranquillamente come sempre, ma saltuariamente succede che non prende i programmi che inserisco, per quello domandavo la procedura di reset. Grazie

Inserita: (modificato)
21 ore fa, Gtgibo ha scritto:

da un paio di giorni un problema che non funzionano più i pulsanti se li premo, ho provato a scollegare la presa di corrente ed alcune volte poi funzionano i pulsanti

Quando l’accendi, imposti un programma e chiudi l’oblo, succede qualcosa?

Alcune volte non rileva la chiusura??

Dovresti cercare di spiegare in dettaglio cosa rilevi, per capire e poterti aiutare!

Modificato: da michpao
Inserita:
41 minuti fa, michpao ha scritto:

Quando l’accendi, imposti un programma e chiudi l’oblo, succede qualcosa?

Alcune volte non rileva la chiusura??

Dovresti cercare di spiegare in dettaglio cosa rilevi, per capire e poterti aiutare!

Salve intanto grazie, allora carico la lavatrice chiudo l'oblo, giro il selettore su 40°(esempio) poi se clicco per impostare la modalità di lavaggio esempio Turbo o Eco non mi prende la selezione e anche il pulsante per regolare i giri della centrifuga non prende. 

1 ora fa, Gtgibo ha scritto:

giro il selettore su 40°(esempio) poi se clicco per impostare la modalità di lavaggio esempio Turbo o Eco non mi prende la selezione e anche il pulsante per regolare i giri della centrifuga non prende. 

Questo dipende dal programma che imposti!

Ti ho chiesto se rileva la chiusura (accende spia o simbolo) e rispondi esattamente a questo (altrimenti non si capisce)

Modificato: da michpao
Inserita:
3 ore fa, michpao ha scritto:

Questo dipende dal programma che imposti!

Ti ho chiesto se rileva la chiusura (accende spia o simbolo) e rispondi esattamente a questo (altrimenti non si capisce)

No questa lavatrice quando chiudi l'oblo non indica nulla ne spia ne simbolo. 

Ma ovviamente non quando chiudi l’oblò nel senso di  chiuderlo a mano , ma quando pigi il pulsante ,avvio !

Perchè avvio / pausa.  Lampeggia pure quando  si è avviata ? 

Modificato: da Stefano Dalmo