themonster Inserito: 14 febbraio Segnala Share Inserito: 14 febbraio Buonasera a tutti, ho un problema con la caldaia Ferroli bluehelix pro 25c di soli 3 anni di eta' che presenta l'errore A65. La pressione del pulsante di reset non risolve il problema. Il manuale sembra imputare un potenziale problema con la scheda elettronica. Che cosa posso fare? Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio Segnala Share Inserita: 14 febbraio (modificato) Controlla se il pressostato aspiirazione fumi , sia rimasto con contatto chiuso . controlla se il sifone condensa fosse ostruito . Ma vedo ruggine abbondante sul telaio , non sarà andata acqua su componenti elettronici ? Modificato: 14 febbraio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themonster Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio (modificato) Stefano Dalmo, grazie per la risposta; 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma vedo ruggine abbondante sul telaio , non sarà andata acqua su componenti elettronici ? ottima osservazione, c'e' un problema di perdita o infiltrazione di acqua, se non risolve questa e' inutile andare avanti; la caldaia e' del mio collega e il tecnico gli ha detto di cambiare la scheda elettronica. Non so se ha fatto il test del pressostato aspirazione fumi o verificato il sifone condensa. Mi ha solo consegnato la scheda elettronica che, a quanto mi riferisce, e' chiuso in una scatola ermetica di plastica. Infatti dall'analisi visiva appare in ottime condizioni senza tracce di infiltrazioni di acqua. Pensi che non si debba tenere conto del codice di errore A65 ? Modificato: 14 febbraio da themonster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio Segnala Share Inserita: 14 febbraio Assolutamente si , ma i codici sono indicativi . perciò ho detto di controllare perdita di acqua su componenti elettronici. , sensori vari e componenti , magari in dispersione non tale da far saltare il differenziale , ma al punto di mandare in tilt la scheda . Più di questo non so . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 14 febbraio Segnala Share Inserita: 14 febbraio (modificato) 18 minuti fa, themonster ha scritto: la caldaia e' del mio collega e il tecnico gli ha detto di cambiare la scheda elettronica. ci si fida e si cambia la scheda ?! PS chissà perchè poi il tecnico non l'ha cambiata ?! o è stata una semplice diagnosi telefonica ? Modificato: 14 febbraio da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themonster Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio Stefano Dalmo, grazie, prendero' seriamente in considerazione i tuoi consigli. click0, il tecnico ha diagnosticato la caldaia sul posto, ha provato il reset e ha deliberato il cambio di scheda di elettronica. Attende il cliente, debitamente informato del costo, prima di ordinarla. Ma la spesa e' alta, molto. E probabilmente non si ha la certezza della corretta riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 15 febbraio Segnala Share Inserita: 15 febbraio con quel codice và forzatamente sostituita la scheda. la caldaia come minimo ha 6 anni ma vale comunque la pena spenderci 400 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themonster Inserita: 15 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 9 ore fa, THE CAT ha scritto: con quel codice và forzatamente sostituita la scheda. la caldaia come minimo ha 6 anni ma vale comunque la pena spenderci 400 euro Ciao THE CAT, ho letto di te e so che sei un serio professionista. Va bene, faremo cambiare la scheda, ma il proprietario insiste nel dirmi che gliela hanno installata 3 anni fa; forse una rimanenza di magazzino da smaltire? E comunque 3 anni di servizio per una scheda elettronica sono un po' scarsi. Non trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 16 febbraio Segnala Share Inserita: 16 febbraio 13 ore fa, themonster ha scritto: Ciao THE CAT, ho letto di te e so che sei un serio professionista. Va bene, faremo cambiare la scheda, ma il proprietario insiste nel dirmi che gliela hanno installata 3 anni fa; forse una rimanenza di magazzino da smaltire? E comunque 3 anni di servizio per una scheda elettronica sono un po' scarsi. Non trovi? può capitare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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