Vai al contenuto
PLC Forum


Info su componenti riscaldamento


deandrea

Messaggi consigliati

Buongiorno ai seguaci del forum,avrei bisogno di chiarimenti che descrivo; hanno installato caldaia cond.radiant 24 senza sonda esterna crono easy remoto,lo stesso rileva un differenza di temperatura ambiente di quasi un ° le impostazioni dell installatore 70°mandata riscaldamento,valvole termostatiche impostate su 2 e 3,a seconda ambiente,termosifoni in ghisa e termoarredo.Un paio di volte comparso codice errore E66.Queste anomalie riportate all installatore il quale mi dice di compensare questa differenza aumentando la temperatura mentre per la comparsa codice errore dubita della comparsa.Qualcuno e' dispobnibile a darmi spiegazioni.Grazie e saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma non si capisce molto.

 

l'installatore non conosce il sistema forse perchè sono sicuro che la lettura della temperatura del crono si possa correggere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, cerchero' di essere piu' chiaro io iutilizzatore ho impostato una temperatura di19,4°con relativi orari mattina/sera la caldaia dovrebbe in base all orario o alla temperatura impostata(18,4) attacarsi ma se il crono rileva una temperatura ambiente maggiore a quella reale

sfalsa la messa funzione caldaia.Inoltre come influisce la temperatura mandata riscaldamento(70°) rispetto alla temperatura richiesta se il crono e 'sfasato di quasi un grado.

Grazie a chi vorra' darmi spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire, i 18,4 li leggi te con un termometro a parte? e comunque più che i numeri letti conta il confort, senti freddo?

 

comunque come già detto nulla ti vieta di correggere la lettura del cronotermostato, se non ricordo male entrando nelle impostazioni si più correggere +/-5°

 

la temperatura di mandata a 70° influisce direttamente con la potenza termica che cedono i termosiforni, se l'ambiente si scalda anche con mandata a 60° puoi abbassarla migliorando la resa in condensazione della caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...