andrew65 Inserito: 26 marzo 2024 Segnala Inserito: 26 marzo 2024 Buona sera a tutti, sperando di non aver sbagliato sezione chiedo questa informazione : sto cercando di trovare l'ip o un fqdn di un server SKY Q che sia pingabile perchè ho un problema sul funzionamento di Sky tra l' 1.30 e le 5.00. Ringrazio chiunque possa essermi di aiuto. Andrea
snipermosin Inserita: 26 marzo 2024 Segnala Inserita: 26 marzo 2024 Premessa la richiesta un po' strana, chiedo: hai provato a chiamare un centro assistenza Sky?
andrew65 Inserita: 26 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2024 Immagino che la richiesta possa essere percepita come strana. Ho già provato a sentire da Sky, ma ho ricevuto solo risposte evasive non concrete. Avendo una connessione "adsl" molto penosa e ballerina, ho montato un router da esterno 5g con una sim che mi dà una connettività stabile di 100/100. Durante tutta la giornata e la serata , sky ed i suoi affiliati (netflix, dazn ecc...) si vedono perfettamente , a differenza di prima che era un disastro. Solo che la notte ho il problema che ti ho indicato prima. Sky dice che il problema è dato dalla connettività che è insufficiente, ma se durante quel lasso di tempo faccio uno speedtest o navigo, non ho alcun problema. A questo punto volevo fare un test pingando un server Sky per vedere le differenze giorno e notte, ma non riesco a trovare un ip dove indirizzare la prova.
snipermosin Inserita: 27 marzo 2024 Segnala Inserita: 27 marzo 2024 Adesso ho capito. Ma personalmente non sono informato in questo campo che esula dal settore digitale terrestre. Magari qualcuno che è piu' aggiornato si farà avanti.
DavideDaSerra Inserita: 29 luglio Segnala Inserita: 29 luglio (modificato) I test di velocità falli su fast.com che appoggiandosi alla cdn di netflix è più probabile che rifletta fedelmente quello che succede a uno streaming video (i pacchetti sono identificabili e i gestori su rete mobile spesso riducono la banda disponibile ad alcuni servizi più "voraci" primo tra tutti il video per garantire a tutti una migliore esperienza di navigazione). Io col cellulare su server speedtest.net andavo oltre 30 megabit, fast.com andava a 1, in quel caso era il gestore a tagliare la banda. L'idea è che il tuo gestore "spenga" alcuni siti/bande di notte per risparmiare corrente e quelli avanzati non bastano. Modificato: 29 luglio da DavideDaSerra
Messaggi consigliati