Vai al contenuto
PLC Forum


Norme Cei


geopanella

Messaggi consigliati

Gentilissimi utenti, sono un Geometra della Provincia di Benevento, e mi trovo a esperire ad un incarico di Consulente Tecnico di Ufficio per il Tribunale di Benevento sulla conformità di un impianto elttrico per civile abitazione eseguito nell'anno 1992. Ho avuto rapporti telefonici con il CEI che mi ha dedotto sulla situazione e che mi ha dato come norma di riferimento la CEI 64-8 prima e seconda edizione. Mi trovo in difficoltà perche non riesco in nessun modo a reperire tale norma (il CEI non è più in possesso della prima e seconda edizione). Qualcuno può darmi una mano???? grazie anticipatamente Geom. Alessandro Panella

Link al commento
Condividi su altri siti


Benny Pascucci
....sono un Geometra della Provincia di Benevento, e mi trovo a esperire ad un incarico di Consulente Tecnico di Ufficio per il Tribunale di Benevento sulla conformità di un impianto elttrico per civile abitazione eseguito nell'anno 1992.

Ciao Alessandro,

benvenuto nel forum.

Credo ci sia stato un errore, da parte del Tribunale di BN, ad assegnarti tale incarico di consulenza.

E' un incarico che non puoi svolgere, non hai titolo, nè le necessarie competenze.

E' risaputo che per svolgere tale incarico è richiesto un titolo professionale, pertanto dovresti essere almeno un perito elettrotecnico o elettrico iscritto al collegio, o un ingegnere, a prescindere dalla specializzazione (iscritto all'albo).

Non basta dotarsi di una norma CEI per diventare competenti su un impianto.

Sii serio, da un punto di vista professionale, muovi queste eccezioni al Tribunale e rifiuta l'incarico.

Link al commento
Condividi su altri siti