Elmo. Inserito: 2 gennaio Segnala Inserito: 2 gennaio Ciao a tutti,vorrei sostituire il mio vecchio citofono con uno nuovo. Leggendo un po' in giro il modello che ho scelto dovrebbe essere compatibile. Mi dareste una mano? ✋ Allego l'interno del vecchio citofono e del nuovo. Mille grazie in anticipo e buon anno a tutti!
ROBY 73 Inserita: 2 gennaio Segnala Inserita: 2 gennaio Ciao Elmo., 10 ore fa, Elmo. ha scritto: .......Mi dareste una mano? ✋ Per questa volta, perché è appena passato il Natale 🤣 Comunque, in giallo sono i morsetti del 2703U, quindi così: Ricordati che SW2 deve rimanere su "M" e perché funzioni, devi chiudere il citofono e agganciare la cornetta https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf Facci sapere i risultati
Elmo. Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Inserita: 3 gennaio Funziona benissimo, grazie mille Roby! Se volessi installare anche il Ring in futuro mi puoi già dare delle indicazioni?
Elmo. Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Inserita: 3 gennaio Aggiornamento, non avevo fatto la verifica più importante essendo da solo a casa. L'unica cosa che non funziona è l'audio all'esterno. In casa si sentì bene chi parla da fuori ma al cancelletto non si sente nulla. Può essere causato da quel ponte tra 3-4 e 4-5? Nel nuovo citofono non l'ho fatto.
ROBY 73 Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio (modificato) 6 ore fa, Elmo. ha scritto: ..........ma al cancelletto non si sente nulla. Prova a girare leggermente, un po' alla volta il potenziometro 8. TM1 Regolazione volume microfono Quote Può essere causato da quel ponte tra 3-4 e 4-5? Nel nuovo citofono non l'ho fatto. No, nel 2703U è tutto già collegato assieme nel morsetto comune "C", quindi un unico comune, non servono ponti a parte C e C2, dove C2 e P2 è un pulsante con contatto pulito libero da tensioni 11 ore fa, Elmo. ha scritto: Se volessi installare anche il Ring in futuro mi puoi già dare delle indicazioni? Sinceramente non è "il mio forte" e altrettanto sinceramente "quell'aggeggio" mi ha stancato, sono due anni che è uscito e sembra che nessuno possa più farne a meno, ne ho lo stomaco pieno (per non dire un'altra parte del corpo 😁). Ad ogni modo prova a seguire le indicazioni dell'Elvox 1/019 o 620R che ti dà l'applicazione e comunque con il Ring dovrai rinunciare all'uso del secondo tasto, perché è previsto per una sola apertura Modificato: 3 gennaio da ROBY 73
Elmo. Inserita: 4 gennaio Autore Segnala Inserita: 4 gennaio Ho provato col potenziometro a portarlo fino al massimo ma niente, all'esterno si sente solo un rumore di fondo anche a cornetta agganciata.
ROBY 73 Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio 5 ore fa, Elmo. ha scritto: Ho provato col potenziometro a portarlo fino al massimo ma niente, all'esterno si sente solo un rumore di fondo anche a cornetta agganciata. Allora le ipotesi potrebbero essere due, di cui la prima è che il Comelit 2703U sia difettoso, mentre la seconda è che ci potrebbe essere un altro citofono in un altro appartamento che non è agganciato bene o proprio sganciato e quindi crea il ronzio e la caduta di tensione che crea il difetto sul tuo citofono. A questo punto, visto che mi sembra di aver capito che il l'Elvox 1/019 l'hai cambiato solo per un fatto estetico, prova a ricollegarlo come prima e vedi se funziona. Se è tutto a posto, allora è il 2703U difettoso, altrimenti c'è qualcosa di anomalo sull'impianto.
Elmo. Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio Confermo che il Comelit era difettato, il vecchio citofono funziona al 100%. Ho fatto il reso e sto aspettando il nuovo. Potete chiudere la discussione. Roby mille volte grazie per avermi dato un po' del tuo tempo!!
ROBY 73 Inserita: 10 gennaio Segnala Inserita: 10 gennaio 4 ore fa, Elmo. ha scritto: Confermo che il Comelit era difettato, il vecchio citofono funziona al 100%. Ho fatto il reso e sto aspettando il nuovo. Ok, peccato. 4 ore fa, Elmo. ha scritto: Potete chiudere la discussione. Eh no, il "problema" non è mica risolto e concluso, perché dovrebbe essere chiusa la discussione? Per lo meno facci sapere come vanno le cose con il nuovo citofono che ti deve arrivare. Ciao prego
Elmo. Inserita: 19 gennaio Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 😅 vero. Montato oggi il nuovo Comelit e funziona tutto compreso il microfono
ROBY 73 Inserita: 19 gennaio Segnala Inserita: 19 gennaio 1 ora fa, Elmo. ha scritto: Montato oggi il nuovo Comelit e funziona tutto compreso il microfono Ottimo così allora
Messaggi consigliati