Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con connessione server TIA Administrator

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

dopo aver scaricato la versione 3 dal sito Siemens, TIA Administrator rileva gli aggiornamenti da fare ma quando provo a scaricarli mi compare un alert che mi comunica l'impossibilità di collegarmi al server, controllare proxy ecc.

Eppure nell'icona nella toolbar del Desktop il programma mi comunica che sono disponibili aggiornamenti.

Qualcuno ha qualche soluzione?

Ho disinstallato pure la precedente versione ma niente da fare!

Inserita:

TIA Administrator spesso rompe le scatole. Per gli aggiornamenti, io preferisco usare ancora "TIA Updater".
Alcune cose però, come i pacchetti delle lingue, con TIA Updater non li trovi.

Mattia Spoldi
Inserita:

come dice @batta è meglio usare il "TIA updater", lo trovi nelle versioni più vecchie del tia, credo fino alla 16. nel caso non l'avessi installato, copiati la cartella da un pc che ce l'ha installato e lancialo che funziona lo stesso

Inserita:

Ciao,

se sei intezionato ad insistere ancora, prova a vedere nel forum ufficiale Siemens, se riesci a trovare una soluzione che ti risolva il problema.

Ho avuto problemi simili ai tuoi e sono riuscito poi a risolvere in questo modo; come ti hanno scritto, purtroppo, il Tia Administrator "rompe" parecchio.

• 2 months later...
Inserita:

Mi sembra doveroso comunicare la soluzione, alla fine ho formattato il Pc e reinstallato tutto.

Evidentemente nelle installazioni di vari programmi qualcosa non lo rendeva aggiornabile.

Grazie per tutto il supporto!

Inserita:
8 minuti fa, Duddu ha scritto:

alla fine ho formattato il Pc e reinstallato tutto

Ok...però è una soluzione un pò estrema...specialmente se hai installato ennemila software.

Io uso ancora Updater della 17 (se non ricordo male) anche per aggiornare il TIA19 che ho in una VM.