cortesi renato Inserito: 15 marzo Segnala Inserito: 15 marzo (modificato) Buongiorno durante una stiratura si è accesa la spia rossa che indica calcificazione della stazione. La cosa che non mi risulta è che dovrebbe lampeggiare e non rimanere fisso la luce rossa senza permettere il funzionamento del vapore. Comunque ho provveduto alla pulizia filtro e caldaia e al rimettendo il tutto mi si accende ancora la spia rossa fissa. Ho letto la procedure di (acceso-----30sec. spenta----acceso----30 sec.spenta-----accesa) per resettare il contatore Calc n Clean ma mi rimane sempre la lampadina rossa accesa. il dubbio è che sui manuali la lampadina dovrebbe lampeggiare mentre mi rimane sempre fissa. Qualcuno ha esperienza in tal senso. Grazie in anticipo. Saluti. nb: Bosch Sensixx DS37 Modificato: 15 marzo da Domenico Maschio
Domenico Maschio Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo Ma nel manuale non dice cosa vuol dire spia rossa fissa ? Ciao
cortesi renato Inserita: 16 marzo Autore Segnala Inserita: 16 marzo No Domenico è proprio questo il mio problema. Da nessuna parte sì parla di spia rossa accesa fissa, ma solo lampeggiante. Spero che a qualcuno sia capitato e mi possa illuminare. Comunque grazie Domenico dell'interessamento. Ciao.
Stefano Dalmo Inserita: 17 marzo Segnala Inserita: 17 marzo Si devono controllare i termostati interni . magari apri la caldaia e vediamo insieme.
cortesi renato Inserita: 20 marzo Autore Segnala Inserita: 20 marzo Grazie Stefano, scusa il ritardo, proverò a smontarlo (se riesco) e spero poi nella tua consulenza. Grazie per adesso.
cortesi renato Inserita: 20 marzo Autore Segnala Inserita: 20 marzo Smontato ma senza schemi non so cosa guardare.....ti allego foto. Smontato ma senza schemi non so cosa guardare.....ti allego foto.
cortesi renato Inserita: 21 marzo Autore Segnala Inserita: 21 marzo Ho staccato questo filo che va alla caldaia e la luce rossa si è spenta.......attendo eventuali notizie......grazie
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo Segnala Inserita: 22 marzo Ma parli del led che si trova tra la manopola centrale e il tasto rosso di accensione? quella che su accende quando manca acqua e indica di fare la decalcificazione? Quindi la caldaia in questo momento non scalda ?
cortesi renato Inserita: 25 marzo Autore Segnala Inserita: 25 marzo Il 22/03/2025 alle 00:08 , Stefano Dalmo ha scritto: Ma parli del led che si trova tra la manopola centrale e il tasto rosso di accensione? quella che su accende quando manca acqua e indica di fare la decalcificazione? Quindi la caldaia in questo momento non scalda ? Esatto la spia rossa che dovrebbe quando lampeggia che è per il calcare. Solo che rimane fissa......
cortesi renato Inserita: 25 marzo Autore Segnala Inserita: 25 marzo La cosa strana che loro dopo la pulizia filtri indicano che devi riaccenderla senza acqua nella caldaia. E il ferro diventa calda ma la caldaia rimane fredda. Se levo quel filo che ho indicato dalla foto il led si spegne.....non capisco....
Stefano Dalmo Inserita: 25 marzo Segnala Inserita: 25 marzo Se il ferro non riscalda in primis controlla i due termofusibili posti sul lato di collegamento della resistenza , con i cavi marrone blu. Controlla la resistenza controlla il sensore sopra la caldaia , non so il valore . ma magari vedere se fosse interrotto o aperto .
cortesi renato Inserita: 14 aprile Autore Segnala Inserita: 14 aprile Grazie a tutti, ho risolto. Era la vaschetta dell'acqua che non chiudeva il contatto della presenza H2O. Un rivenditore ha provato a sostituire con una vaschetta che aveva di ricambio e il problema problema risolto.
Messaggi consigliati