fogliluc Inserito: 17 marzo Segnala Inserito: 17 marzo Ho un problema con la caldaia ,praticamente l acqua calda sanitari nessuno problema mentre ho un problema con i termosifoni. Impianto ha due termostati uno per piano terra e uno per il primo piano . Per il piano terra funziona tutto correttamente mentre quando accendo il termostato del primo piano a volte non parte a volte parte la caldaia e dopo 1/2 minuti si spegne . Cosa potrebbe essere, la termostato sembra tutto ok provato con il tester. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 17 marzo Segnala Inserita: 17 marzo Quindi presumo che sia un problema del termostato o del cablaggio . o magari la valvola di zona che non apre , perché ipotizzo che il termostato comandi una valvola di zona e questa in apertura chiuda il micro che aziona la caldaia .
fogliluc Inserita: 18 marzo Autore Segnala Inserita: 18 marzo Avevo controllato con il tester le uscite dei termostati e sembravano ok . A termostato spento passano i 220v sul contatto . Ora provo a invertire per scrupolo i 2 termostati . Come testo le elettrovalvole? E se fosse la scheda di gestione della caldaia ?
Stefano Dalmo Inserita: 18 marzo Segnala Inserita: 18 marzo Le elettrovalvole hanno un micro interruttore . devi controllare se viene alimentato l’elettrovalvola del piano e se il micro chiude . Ci vuole il tester .
fogliluc Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo 23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Le elettrovalvole hanno un micro interruttore . devi controllare se viene alimentato l’elettrovalvola del piano e se il micro chiude . Ci vuole il tester . Ok proverò perché anche invertendo il termostato fa uguale .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora