antoniob Inserito: 28 aprile Segnala Inserito: 28 aprile Salve, in una casa al mare è installato un router con sim mobile: il dispositivo si disconnette raramente dalla linea mobile e non è possibile collegarsi remotamente alle ipcam di videosorveglianza. Il disservizio si verifica in particolare nel periodo estivo e sembra che dipenda dalle antenne insufficienti alla gestione del traffico. Di solito si risolve con un riavvio del router (e/o attendendo la risoluzione di problematiche sulla linea). Il problema è che la casa è spesso disabitata ed occorre recarsi li di proposito li per eseguire il riavvio router. Volevo chiedere se avete avuto un problema simile e come avete risolto. Ad esempio, pensavo di provare con un timer a presa che spegne il router per un quarto d'ora ogni giorno. Grazie. Saluti.
reka Inserita: 28 aprile Segnala Inserita: 28 aprile nel menù del router non c'è la possibilità di riavvio programmato?
antoniob Inserita: 28 aprile Autore Segnala Inserita: 28 aprile Grazie per la risposta. E' un TP Link MR600 v2: dovrebbe esserci, verifico quanto prima.
DavideDaSerra Inserita: 28 aprile Segnala Inserita: 28 aprile Se non avesse la possibilità di riavvio automatico in software, un bel timer "stupido" che tutti i giorni (o settimanalmente, a seconda della frequenza del problema) a una data ora spenga tutto per un minuto. Non ti consiglio quelli meccanici perché spengono per minimo 1/4 d'ora, quelli meccanici dovrebbero consentire lo spegnimento di un solo minuto. Soluzione un po' rozza ma con maggiori probabilità di essere risolutiva anche in caso di blocchi software del modem.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora