vincenzorusso Inserito: 28 aprile Segnala Inserito: 28 aprile salve come da titolo questa caldaia gia' riparata parecchie volte con l'aiuto di adrobe e altri, oggi ho un altro problema da risolvere, a volte la caldaia si accende normalmente e riscalda acqua sanitaria e termosifoni anche per giorni funziona normalmente ( non e la valvola a tre vie non sono pulsanti della valvola controllato le schede circolatore funzionante fumi ventola funzionante tempo fa ho fatto pulizia totale e molte altri controlli ) a volte dopo un po' va in blocco riarmo e dopo circa 10 secondi va in blocco riarmo e di nuovo la stessa storia, magari dopo un po' di tempo vado accendo e riparte normalmente e si continua magari dopo un po' col riarmo e blocco magari va bene anche per qualche giorno, oggi per esempio stamattina mia moglie mi chiama e caldaia in blocco perso un po' di tempo a capirci qualcosa ma niente, ritorno a casa a pranzo caldaia ha ricominciato a funzionare, leggendo qualche post su PLC Forum ho visto una inserzione di un altro utente con lo stesso problema dove si invitava a cambiare la sonda di accensione gas? che prontamente ho cercato di sostituire con un' altro facsimile ma senza risultato forse bisogna mettere lo stesso identico all'originale ,ho controllato l'operatore gas, una idea me la sono fatta forse il gas e sporco o l'operatore gas mi sta lasciando Se qualcuno a qualche idea lo ringrazio.
Messaggi consigliati