cruise Inserito: 5 maggio Segnala Inserito: 5 maggio Qualcuno dispone dello schema elettrico del VK130. Ho un problema con i contatti della scheda elettronica, fa contatto solo se gli do dei colpi e tende a sfiammare. Vorrei alimentarla by-passando i vari contatti sul manico.
cruise Inserita: 6 maggio Autore Segnala Inserita: 6 maggio Lo schema elettrico non si trova. Ho un'altra idea, forse balzana: la scheda elettronica serve a variare i giri del motore e quindi la potenza di aspirazione. A mia memoria, il folletto è sempre stato usato a piena potenza: se alimento direttamente il motore ( che è marchiato 240 V ) cosa rischio ?
ALLUMY Inserita: 6 maggio Segnala Inserita: 6 maggio In teoria non rischi nulla, però attenzione all'interruttore di accensione, dovrà sopportare lo spunto del motore.
NovellinoXX Inserita: 6 maggio Segnala Inserita: 6 maggio (modificato) 1 ora fa, cruise ha scritto: A mia memoria, il folletto è sempre stato usato a piena potenza: se alimento direttamente il motore ( che è marchiato 240 V ) cosa rischio ? Non si può fare ! il motore e' un brush-less (BLDCM) e ci vuole il suo driver. Puoi ivece bypassare solo il collegamento elettrico all'interno del manico, sempre se non peggiori la cosa. Comunque ti consiglio di guardare su youtube dove si trovano molti tutorial che trattano i vari guasti che affliggono quella scopa. Modificato: 6 maggio da NovellinoXX
cruise Inserita: 7 maggio Autore Segnala Inserita: 7 maggio 22 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Non si può fare ! il motore e' un brush-less (BLDCM) e ci vuole il suo driver. Puoi ivece bypassare solo il collegamento elettrico all'interno del manico, sempre se non peggiori la cosa. Comunque ti consiglio di guardare su youtube dove si trovano molti tutorial che trattano i vari guasti che affliggono quella scopa. Sei sicuro ? Sto parlando del Folletto VK130, il mio avrà 25 anni e sono sicuro di avergli cambiato i carboncini almeno una volta. Ora è relegato in garage e lo usavo per pulire dopo i miei lavori di bricolage, per questo non ho molte pretese estetiche e di regolazione velocità. Mi sono guardato un sacco di video ma nessuno parla dello schema elettrico. la scheda elettronica del folletto ha 4 ingressi mentre lo spinotto di alimentazione ne ha ovviamente solo 2. Centrano sicuramente i contatti della slitta che regola la velocità.
NovellinoXX Inserita: 7 maggio Segnala Inserita: 7 maggio 7 minuti fa, cruise ha scritto: Sei sicuro ? Sto parlando del Folletto VK130, il mio avrà 25 anni e sono sicuro di avergli cambiato i carboncini almeno una volta Puo' essere che mi confondo con il modello successivo.
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