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PLC Forum


Schema elettrico Folletto Vk 130 131


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Inserito:

Qualcuno dispone dello schema elettrico del VK130.

 

Ho un problema con i contatti della scheda elettronica, fa contatto solo se gli do dei colpi e tende a sfiammare.

Vorrei alimentarla by-passando i vari contatti sul manico.


Inserita:

Lo schema elettrico non si trova. Ho un'altra idea, forse balzana: la scheda elettronica serve a variare i giri del motore e quindi la potenza di aspirazione. A mia memoria, il folletto è sempre stato usato a piena potenza: se alimento direttamente il motore ( che è marchiato 240 V ) cosa rischio ?

Inserita:

In teoria non rischi nulla, però attenzione all'interruttore di accensione, dovrà sopportare lo spunto del motore.

NovellinoXX
Inserita: (modificato)
1 ora fa, cruise ha scritto:

A mia memoria, il folletto è sempre stato usato a piena potenza: se alimento direttamente il motore ( che è marchiato 240 V ) cosa rischio ?

Non si può fare ! il motore e' un brush-less (BLDCM) e ci vuole il suo driver.

Puoi ivece bypassare solo il collegamento elettrico all'interno del manico, sempre se non peggiori la cosa.

Comunque ti consiglio di guardare su youtube dove si trovano molti tutorial che trattano i vari guasti che affliggono quella scopa.

Modificato: da NovellinoXX
Inserita:
22 ore fa, NovellinoXX ha scritto:

Non si può fare ! il motore e' un brush-less (BLDCM) e ci vuole il suo driver.

Puoi ivece bypassare solo il collegamento elettrico all'interno del manico, sempre se non peggiori la cosa.

Comunque ti consiglio di guardare su youtube dove si trovano molti tutorial che trattano i vari guasti che affliggono quella scopa.

Sei sicuro ?  Sto parlando del Folletto VK130, il mio avrà 25 anni e sono sicuro di avergli cambiato i carboncini almeno una volta.

Ora è relegato in garage e lo usavo per pulire dopo i miei lavori di bricolage, per questo non ho molte pretese estetiche e di regolazione velocità.

 

Mi sono guardato un sacco di video ma nessuno parla dello schema elettrico. la scheda elettronica del folletto ha 4 ingressi mentre lo spinotto di alimentazione ne ha ovviamente solo 2. Centrano sicuramente i contatti della slitta che regola la velocità.

NovellinoXX
Inserita:
7 minuti fa, cruise ha scritto:

Sei sicuro ?  Sto parlando del Folletto VK130, il mio avrà 25 anni e sono sicuro di avergli cambiato i carboncini almeno una volta

Puo' essere che mi confondo con il modello successivo.

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