fumasim Inserito: 14 maggio Segnala Inserito: 14 maggio salve, quando apro l'acqua calda si sente partire la ventola ma non il ticchettio del piezoelettrico che infatti non parte. Se apro il pannello davanti dopo pochi secondi parte il ticchettio e consegente scintilla/fiamma. C'è qualcosa che posso fare in autonomia? Problema sul pressostato ?(differenza di pressione con e senza il pannello?
BADPI59 Inserita: 14 maggio Segnala Inserita: 14 maggio (modificato) controlla il venturi se otturato e il tubo aspirazione Modificato: 14 maggio da BADPI59
fumasim Inserita: 14 maggio Autore Segnala Inserita: 14 maggio (modificato) 2 ore fa, BADPI59 ha scritto: controlla il venturi se otturato e il tubo aspirazione Sarebbe quello più basso dei due trasparenti? (che tra l'altro hanno accumulo di ossido intorno) Io ho solo individuato il pressostato con i tubicini trasparenti. Metto altre foto se possono essere utili Modificato: 14 maggio da fumasim
fumasim Inserita: 14 maggio Autore Segnala Inserita: 14 maggio AGGIORNAMENTO: non si accende più neanche con pannello aperto. Ventola sempre funzionante.
Stefano Dalmo Inserita: 14 maggio Segnala Inserita: 14 maggio Scusa , ma ti è stato già detto cosa controllare , li hai pulito attraverso i raccordi dei tubicini in silicone?
fumasim Inserita: 15 maggio Autore Segnala Inserita: 15 maggio 10 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma ti è stato già detto cosa controllare , li hai pulito attraverso i raccordi dei tubicini in silicone? si ma avevo chiesto un chiarimento , magari non l'hai letto. Comunque ho soffiato in entrambi i tubi, staccato e riattaccato connettore del pressostato. Per ora è partita....vedremo per quanto...
fumasim Inserita: 22 maggio Autore Segnala Inserita: 22 maggio aggiornamento: purtroppo a distanza di 1 settimana si è ripresentato il problema. La caldaia parte ma non dà il comando al piezoelettrico; tolto il pannello è partito, credo sia ancora problema di pressione. Riproverò con pulizia soffiando sui raccordi del venturi
Stefano Dalmo Inserita: 22 maggio Segnala Inserita: 22 maggio Prendi un filo di rame nudo fallo della sezione giusta per entrare nei raccordi dei tubicini in silicone del venturi. , stacca i tubicini in silicone e ravana nel venturi . Il cavo deve entrare 6/7 cm . Poi ci soffi attraverso i tubicini .
fumasim Inserita: 22 maggio Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Prendi un filo di rame nudo fallo della sezione giusta per entrare nei raccordi dei tubicini in silicone del venturi. , stacca i tubicini in silicone e ravana nel venturi . Il cavo deve entrare 6/7 cm . Poi ci soffi attraverso i tubicini . stiamo parlando di questi vero? Non c'è rischio di rovinare nulla forzando coi fili di rame all'interno del raccordo ?
Marco Fornaciari Inserita: 22 maggio Segnala Inserita: 22 maggio (modificato) Canna fumaria e tubo dell'aria sono puliti? Ho avuto lo stesso problema al primo inverno della nuova caldaia nel 2013: era leggermente sporco il tubo della canna fumaria, e poi ho modificato due curve, al posto di una a 90° due a 45°. Modificato: 22 maggio da Marco Fornaciari
Stefano Dalmo Inserita: 22 maggio Segnala Inserita: 22 maggio Scusa , ma allora che razza di consiglio sarebbe . potrei mai dirti di fare una cosa sapendo che potresti arrecare altri danni!! Abbi pazienza.
fumasim Inserita: 23 maggio Autore Segnala Inserita: 23 maggio 9 ore fa, Marco Fornaciari ha scritto: Canna fumaria e tubo dell'aria sono puliti? Ho avuto lo stesso problema al primo inverno della nuova caldaia nel 2013: era leggermente sporco il tubo della canna fumaria, e poi ho modificato due curve, al posto di una a 90° due a 45°. il controllo e pulizia di 1 tecnico è stato fatto meno di 1 anno fa...penso di sì. Anche perchè poi la canna fumaria è murata e non avrei modo di verificare. Oppure c'è un modo semplice per controllare?
fumasim Inserita: 23 maggio Autore Segnala Inserita: 23 maggio (modificato) 9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma allora che razza di consiglio sarebbe . potrei mai dirti di fare una cosa sapendo che potresti arrecare altri danni!! Abbi pazienza. abbi pazienza anche tu. Se chiedo è perchè sono ignorante in materia e non sono un tecnico. E prima di fare danni preferisco chiedere 1 volta in più. ci metti di più a rispondere così che a scrivermi " non si rovina vai tranquilllO". Comunque proverò a smontarlo la curva intera così la pulisco per bene all'interno Modificato: 23 maggio da fumasim
RS6R Inserita: 23 maggio Segnala Inserita: 23 maggio io smonterei il ventilatore che sicuramente ha bisogno di una bella lavata alla girante oltre venturi e pitot. che poi è il minimo industriale ad ogni manutenzione. venturi e pitot sono in zama sempre propensi a catalizzare i residui di combustione e le condense
Messaggi consigliati