MaxLo Inserito: 14 maggio Segnala Inserito: 14 maggio Buon giorno a tutti, sto cercando di utilizzare put e get per leggere e inviare dati da un plc 1500 con cp1543 e un plc S7400 con un cp443 premetto che tra 2 plc 1500 sia il put che il get funzionano ma creando la connessione con plc sconosciuto e inserendo l'indirizzo IP del cp443 lo stato sia del put che del get risulta sempre essere =1 e error=1 come se non avessi ancora trasferito la connessione nel plc cosa che chiaramente ho fatto qualcuno ha suggerimenti in merito?
acquaman Inserita: 14 maggio Segnala Inserita: 14 maggio Io ho avuto dei problemi ad usare PUT e GET sulla CP con un plc 1500, secondo me mancava qualche impostazione, siccome dovevo rientrare in Italia, ho cambiato ed usato la porta del PLC e tutto funzionava perfettamente.
ifachsoftware Inserita: 15 maggio Segnala Inserita: 15 maggio Hai abilitato le Get/Put nelle impostazioni del plc (nei nuovi progetti dei default è disabilitato)
MaxLo Inserita: 11 giugno Autore Segnala Inserita: 11 giugno scusate se non ho abbandonato il problema ma ho dovuto dedicarmi ad altro. comunque si ho abilitato put e get lato cpu e devo utilizzare la cp per mantenere le 2 reti separate. strano che non si debba impostare n. rack e posto connettore del plc sconosciuto o io non trovo dove si imposta ?
84paolo Inserita: 11 giugno Segnala Inserita: 11 giugno Certo che lo devi impostare sui parametri della connessione. Quando fai una put o get e crei la connessione poi hai i vari parametri e tra quelli rack e slot
MaxLo Inserita: 13 giugno Autore Segnala Inserita: 13 giugno non vedo dove vanno impostati, nel blocco put o get si impostano solo ID e i dati da trasmettere e dove uso tia 19 con cpu 1512sp e cp 1543, qualcuno sa indicarmi dove si impostano ?
84paolo Inserita: 13 giugno Segnala Inserita: 13 giugno Se li non riesci a trovarli, apri l'hardware, selezioni a destra la tendina connessioni, selezioni quella desiderata e in basso hai le proprietà, un po' come facevi sulla netpro dello step7
Messaggi consigliati