abbio90 Inserito: 4 giugno Segnala Inserito: 4 giugno Buongiorno, ho recuperato una CPU 1212C che vorrei resettare. Premetto che non ho il software sorgente. Ho creato un nuovo progetto su tia portal. Ho inserito l'hardware e ho creato un programma banale con un ingresso e un uscita e ho provato la sovrascrizione del programma. Dopo i vari check appare questa pagina: Dove mi richiede una password di cui non sono a conoscenza. Ho provato a fare il reset di fabbrica ma mi chiede comunque una password di cui non sono in possesso.
dina_supertramp Inserita: 4 giugno Segnala Inserita: 4 giugno (modificato) Ciao, segui qui: Required user action • S7-1200 Programmable controller • Reader • TIA Portal Information System Se non ti ci rimanda direttamente il link, nel campo ricerca digita: "Recovery from a lost password" (sezione s7-1200) Modificato: 4 giugno da dina_supertramp
batta Inserita: 4 giugno Segnala Inserita: 4 giugno Mi sa che l'unico modo per cancellare il programma e la relativa password, è con una MMC. Che non deve essere una MMC qualsiasi, ma una MMC Siemens adatta per il 1200.
dina_supertramp Inserita: 5 giugno Segnala Inserita: 5 giugno 15 ore fa, batta ha scritto: Mi sa che l'unico modo per cancellare il programma e la relativa password, è con una MMC. Che non deve essere una MMC qualsiasi, ma una MMC Siemens adatta per il 1200. Si Batta, è l'unico modo. Devi creare una "Scheda di trasferimento" (Transfer card) vuota tramite TIA e poi metterla nella CPU.
batta Inserita: 5 giugno Segnala Inserita: 5 giugno 12 ore fa, dina_supertramp ha scritto: Devi creare una "Scheda di trasferimento" (Transfer card) vuota tramite TIA e poi metterla nella CPU. Oppure carichi sulla MMC un nuovo progetto, anche vuoto, contenente solo la configurazione hardware, con la CPU corretta.
max.bocca Inserita: 6 giugno Segnala Inserita: 6 giugno Se è un CPU molto vecchia, forse comprare una MMC Siemens potrebbe non essere conveniente..
batta Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno Il 06/06/2025 alle 19:45 , max.bocca ha scritto: Se è un CPU molto vecchia, forse comprare una MMC Siemens potrebbe non essere conveniente.. Se è solo per riesumare la CPU, forse non conviene. Ma la MMC poi ti può servire in altre occasioni. Io ne ho una, acquistata quando è uscito TIA V10.5, e la sto ancora usando. La fanno pagare una cifra senza senso, ma comunque direi che l'ho ammortizzata.
abbio90 Inserita: 10 giugno Autore Segnala Inserita: 10 giugno Buongiorno, sono riuscito a resettarlo con una banale economica SD di terze parti. Inoltre con la SD inserita su può fare anche il reset di fabbrica dal menù diagnostica senza che venga richiesta la password Grazie a tutti per i preziosi consigli
Livio Orsini Inserita: 10 giugno Segnala Inserita: 10 giugno 2 ore fa, abbio90 ha scritto: sono riuscito a resettarlo con una banale economica SD di terze parti. Ottima notizia!
Messaggi consigliati