pupo.m Inserito: 9 giugno Segnala Inserito: 9 giugno Ciao a tutti ho un grosso problema quando provo a scambiare dati con 3 o più PLC Delta DVP 12SE. Non ho nessun errore quando scambio dati tra PLC 1 e 2. Quando aggiungo PLC 3 mi va in errore la comunicazione anche tra 1 e 2. In isp soft vado a leggere il registro 108 per vedere quale PLC non comunica. E vedo la riga 0 e la 1 (di DCI soft) che mi fa un flip flop. Cosa pssoverificare? Ho testato la rete e non ho nessun problema. Grazie
Ctec Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno Non conosco l'oggetto, ma potrebbe essere legato al numero di socket (porte ethernet attive) che il PLC è in grado di aprire. Succede. Nel caso, la soluzione è distribuire i comandi tra i diversi PLC, in modo che ciascuno apra socket nei limiti
drn5 Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno Concordo. Fai in modo che la comunicazione tra le varie unità sia ciclica e non contemporaneamente su tutte. Potrebbe benissimo essere che la simultaneità ecceda le capacità di comunicazione del singolo plc.
pupo.m Inserita: 9 giugno Autore Segnala Inserita: 9 giugno 1 ora fa, drn5 ha scritto: Concordo. Fai in modo che la comunicazione tra le varie unità sia ciclica e non contemporaneamente su tutte. Potrebbe benissimo essere che la simultaneità ecceda le capacità di comunicazione del singolo plc. Il plc supporta al massimo 8 connessioni. Infatti in DCISoft si possono impostare al massimo 8 device. Sembra un mistero.
Messaggi consigliati