Vai al contenuto
PLC Forum

Dovrebbe essere un induttore di potenza.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

avendo riparato l'ormai introvabile modulo smart meter della widom serie c, sostituendo già che c'ero i due condensatori di cui uno da 400v 220mf in forte perdita, un m25pe10 riprogrammato (fortuna che sono riuscito a fare il dump di quello vecchio) e l'energy meter cs5490, ora funziona a meraviglia. Strano che lnk304dn risultava ancora buono, ma l'ho sostituito lo stesso preventivamente.

Tuttavia prima di imbattermi nella riparazione avevo comprato un modulo identico usato su eBay che però a funzionamento era messo peggio del mio poiché quello che mi serviva era parzialmente compromesso. Infatti aveva il mio stesso problema, ovvero inclusione nel sistema demotico perfetta, ma nessun indicazione dello smart meter V/A/W/C e il relè non scattava dopo avergli tolto e ridato tensione. 

Constatato il medesimo problema il danno peggiore l'ho fatto io nel tentativo di aprire lo scatolino rompendo questo che mi sembra un induttore di potenza schermato 681 da 680UH.

Avendo tutti i componenti necessari vorrei tentare di resuscitare anche quello acquistato.

Mi potreste suggerire se è corretto e dove eventualmente reperirlo? Grazie mille

Dimenticavo: le misure sono orientativamente diametro 7,7mm x 3,6mm altezza.

7.7 - 3,6.jpeg

IMG_1579.jpg

Modificato: da juston80

Inserita: (modificato)

ciao

guarda  qui

10 pezzi €3.94 + trasporto

Modificato: da televedo
Inserita:

Gentilissimo, grazie.

Ne approfitto per chiederti se secondo te, che sicuramente hai molta più esperienza e conoscenza di me, se sia possibile un guasto così ampio.

Voglio dire, nel dubbio ho provato a rimontare singolarmente ogni singolo componente sostituito (ad eccezione del lnk304) e provando ogni volta ad alimentarlo. Al netto dei risultati dei segnali il risultato era sostanzialmente che andava una cosa ma non l'altra, mentre rimettendo tutti i componenti segnalati al primo post, funziona correttamente.