catobleba Inserito: 14 giugno Segnala Inserito: 14 giugno (modificato) Buongiorno a tutti , chiedo gentilamente se qualcuno ha gia avuto a che fare con questo problema. Ho sostituito la resistenza dell'ascigatrice, ( quella del condotto asciugatrice intendo) in questione perchè interrotta. Dopocirca due mesi di lavoro si è ribruciata. Prima di sostituirla avevo controllato e pulito la ventola e controllato la resistenza del ntc ed era tutto regolare.. La signora proprietaria della lavasciuga mi ha detto che in passato era gia successo la stessa cosa, e il tecnico che aveva fatto sostituzione gli aveva riferito che se sarebbe successo di nuovo non c'era niente da fare, Avete qualche idea di cosa può causare la sua bruciatura? La mia idea è che in qualche momento la ventola non gira per qualche motivo e potrebbe causare il surriscaldamento della stessa. Qualcuno ha qualche altra idea? Grazie Modificato: 14 giugno da catobleba
michpao Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno Sarebbe utile la foto dell’etichetta modello, o almeno quella del gruppo riscaldante, dove monta le protezioni per non far bruciare la resistenza. Sicuramente ci sarà un termostato a scatto fisso (se non sostituito o manomesso) che deve intervenire alla temperatura di indicata.
catobleba Inserita: 16 giugno Autore Segnala Inserita: 16 giugno Grazie michao della pronta risposta, allora il modello della lavasciuuga è: ARISTON HOTPOINT AQD1172D 697J EU/AN. Per quanto riguarda il termostato, penso non esista, perchè nel condotto oltre la ventola esiste un ntc che probabilmente misura la temperatura e manda segnali alla scheda che poi farà intervenire un relè per attivare la resistenza. Controllandolo misura i suoi 20 khoom variabili con il variare della temperatura. Quindi il problema deve essere altrove.
michpao Inserita: 17 giugno Segnala Inserita: 17 giugno 16 ore fa, catobleba ha scritto: esiste un ntc che probabilmente misura la temperatura e manda segnali alla scheda che poi farà intervenire un relè per attivare la resistenza Corretto. In assenza di quello a scatto fisso, comincia controllare il relè nella scheda se scatta correttamente.
Messaggi consigliati