Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda su siesta Daikin

Messaggi consigliati

Inserito:

Con la modalità raffreddamento il manuale dice che raggiunta la temperatura selezionata la ventola si spenge… ma nel mio caso se imposto per dire 29 e la raggiunge non si spenge, aumentando la temperatura richiesta sul telecomando la ventilazione va in off a 31 gradi… 2 gradi…. Per riaccendere la ventilazione basta riportare la temperatura di raffreddamento a 29.5 0.5 gradi di range ( che mi pare giusto ). Sono i due gradi in più che non mi suonano bene. Il condizionatore così anche raggiungendo la temperatura rimane sempre in on.    È normale?

Alessio Menditto
Inserita:

Beh i climatizzatori lavorano per rimescolare continuamente l’aria della stanza, che viene presa da sopra, trattata e ributtata da sotto.

È vero che alcune volte la ventola si ferma, diciamo che essendo il climatizzatore una macchina molto stupida, lo può fare, ma in teoria deve sempre mescolare l’aria .

Inserita:
13 ore fa, Oivil ha scritto:

se imposto per dire 29 e la raggiunge non si spenge

13 ore fa, Oivil ha scritto:

Sono i due gradi in più che non mi suonano bene

forse è semplicemente la differenza tra dove leggi tu la temperatura e dove la legge il clima(in alto) una volta trovata la tua temperatura di confort ti adegui a impostarla sul clima

Inserita:

No, la temperatura è quella che legge il condizionatore ( dall app )…