Vai al contenuto
PLC Forum

messa in servizio inverter huawei sun2000 non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 

ho un inverter sun2000 da 6kw dopo aver installato il meter DDSU666-H ha funzionato tutto regolarmante con letture correte per 3 giorni poi mi è apparso un errore (errore collettore di potenza), 

i seguito ho contattato l'assistenza huawei che mi ha detto di aggiornare firmwere dell'inverter e app, in seguito fare una messa in servizzio dell'inverter, ma non riesco più ad accedere da locale all'inverter quindi non posso fare la messa in servizio, però dall' app fusionsolar riesco ancora a vedere la rese dell'impianto.

A qualcuno è mai capitata una situazione del genere?

grazie  

Inserita:

Ti ricordo che l'accesso locale può essere eseguito solo con un dispositivo per volta.

Accertati che non ci siano altri dispositivi connessi ,(luce del terzo led spenta) attendi 5 minuti e riprova a connetterti.

Ciao

Inserita:

ho provato ad accedere anche con il modem di casa scollegato ma lo stesso non si connette, anche se il telefono si collega alla rete dell'inverter quando scansiono il QRcode mi dice che il dispositivo è connesso, ma non mi fa accedere alla pagina successiva (allego foto).

Immagine.jpg

Inserita:

L'inverter deve essere connesso al router di casa. Il telefono deve esserre sconnesso dal router e con dati disabilitati, ora scan il QR così si dovrebbe connettere all'inverter con la relativa pass quando richiesta.

Ciao

Inserita:

Ciao, 

ho provato con il tuo metodo ma niente da fare non si collega adesso il messaggio che visualizzo è “impossibile connettersi al dispositivo. Riprova più tardi”.

pensavo di fare un reset all’inverter. Può essere una soluzione ??? 
o rischio di cancellare tutti i parametri dell’incertezza?

Inserita:

Prova a spegnere il sistema x 5 minuti poi riavvia aspetta 5min e prova a connetterti . Cosi di sicuro le impostazioni non si perdono.

Se hai la pass installatore puoi impostare parametri ed aggiornare andando sul sito con PC " https://eu5.fusionsolar.huawei.com/unisso/logi

Io non uso più il telefono x aggiornare lo faccio diretto dal portale con il PC

Ciao

Inserita:

Ho provato a fare come hai detto tu ma niente da fare il messaggio è sempre “impossibile connettersi al dispositivo. Riprova più tardi”. Non capisco il motivo. 
ci sono modi per fare un ripristino dell’inverter ?

Inserita:

Sembrerebbe che ci sia un altro dispositivo connesso all'inverter.

Il terzo led sulla destra è spento o lampeggia verde?  Se lampeggia c'è un dispositivo connesso devi capire quale.

Se spento devi stare a non più di un metro di distanza dall'inverter e prova a connetterti alla rete sun2000xxxxxx, ricorda di mettere il telefono in modalità aerea.se così non funziona chiama l'installatore. il reset si può fare ma devi avere accesso al dispositivo

Ciao

Inserita:

Con il telefono riesco a connettermi alla rete dell’inverter, ma poi non riesco ad accedere al dispositivo. Non c’è nessun modo di fare un reset del dispositivo senza avere accesso all’inverter ?? 

Inserita:

No, senza conoscere la pass per accedere.

Inserita:

Ciao, è successo anche a me. io ho risolto spegnendo l'inverter x 10 min circa, poi sulle impostazioni wifi del telefono seleziona dimentica rete sun2000... 

Riavvia inverter e riavvia l'app. Acquisisci l'inverter via qr-code non tramite inverter nella lista sotto. 

Ciao

Inserita:

Ciao, ho provato anche con il tuo metodo ma niente da fare non si connette, in teoria l’antenna del wi-fi è apposto perché io dall’app riesco a visualizzare la produzione dell’inverter ma non riesco ad accedere da locale. 

IMG_9163.png