juston80 Inserito: 7 luglio Segnala Inserito: 7 luglio (modificato) Ciao, nell'immagine potrebbe risultare forviante ma al microscopio si vede chiaramente che il codice è un BJER 231. Dopo diverse ricerche non sono riuscito trovare nulla, secondo voi esiste un equivalente? Grazie mille Modificato: 8 luglio da Livio Orsini
Dumah Brazorf Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio Con una foto più allargata a vedere cosa c'è intorno magari si riesce a capire che compito ha e si riduce il campo di ricerca.
Gennar0 Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Bj, mi fa pensare a Bjt, transistor doppia giunzione. Dai più info, potrebbero indicarti probabile equivalente.
Livio Orsini Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio 14 ore fa, juston80 ha scritto: Dopo diverse ricerche non sono riuscito trovare nulla, secondo voi esiste un equivalente? Grazie mille Dai informazioni relative all'apparecchio su cui è montata la scheda, magari si può risalire allo schema ed all'elenco materiali.
Ctec Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Che contenitore è (sembra un QFN)? Quanti piedini ha?
Gennar0 Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Non avevo fatto caso che ha tanti piedini, è un integrato. La vedo dura.
juston80 Inserita: 8 luglio Autore Segnala Inserita: 8 luglio Innanzitutto chiedo scusa il mod è un BJER 251 e non 231, magari prego il mod. di modificare il titolo, grazie. Allora, si tratta di un mini pc problematico di fabbrica e riconosciuti anche dalla community ACEMAGIC. Infatti dopo poche ore di funzionamento, oltre a non funzionare più la striscia rgb posta sul lato inferiore rispetto al display lcd, ha anche un problema sul modulo che gestisce il wifi/bt CDW-61852BE, ovvero all'attivazione del WiFi si disabilita il BT. Le varie soluzioni proposte di agg. driver non hanno portato a nessun miglioramento. Ora il CDW-61852BE per una serie di coincidenze sono riuscito a trovarlo su un altro rottame e a sostituirlo. Funziona ma chissà fino a quando, in ogni caso è connesso in LAN e dato l'uso sporadico del mini pc, non mi preoccupo più di tanto nel caso si dovesse guastare di nuovo. Tornando al problema in oggetto che non fa accendere la striscia rgb posto le immagini sia sopra vista integrato che sotto, dove sono presenti entrambi i connettori. Quello a 4 fili neri è del displa, mentre i tre fili rosso, verde e blu pilotano i led RGB. Tutto intorno sia sopra che sotto sembra ok ad eccezione del resistore da 0R che era interrotto, Sostituita non si interrompe più, ma evidentemente c'è dell'altro. Oddio non è fondamentale, in fondo si tratta di una questione puramente estetica, che non influisce sul normale funzionamento del minipc, tuttavia se si riuscisse a identificare l'equivalente e il datasheet magari potrei approfondirne il funzionamento. Il miniPC è ACEMAGIC S1 Intel Alder Lake N97
Dumah Brazorf Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Sembra un chip con mosfet e driver incorporato per creare una linea di alimentazione dai 19V. Non misuri alcuna tensione a pc acceso sul grosso induttore L22 lì a destra? E senza alimentazione che resistenza misuri tra L22 e la massa?
juston80 Inserita: 8 luglio Autore Segnala Inserita: 8 luglio 28 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Sembra un chip con mosfet e driver incorporato per creare una linea di alimentazione dai 19V. Non misuri alcuna tensione a pc acceso sul grosso induttore L22 lì a destra? E senza alimentazione che resistenza misuri tra L22 e la massa? 1,2v e 320r
Dumah Brazorf Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Sembra la tensione di alimentazione per la DDR4. Funzionava il pc prima di rimpiazzare la resistenza da 0 ohm?
juston80 Inserita: 8 luglio Autore Segnala Inserita: 8 luglio 52 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Sembra un chip con mosfet e driver incorporato per creare una linea di alimentazione dai 19V. Non misuri alcuna tensione a pc acceso sul grosso induttore L22 lì a destra? E senza alimentazione che resistenza misuri tra L22 e la massa? 1,2v e 320r Scusa no, non c'è tensione ai capi dell'induttore. Si funzionava
juston80 Inserita: sabato alle 19:05 Autore Segnala Inserita: sabato alle 19:05 Risolto. Era proprio BJER 251 che sono riuscito a recuperare da un caricabatterie degli AGV che in azienda hanno buttato. Poi per scrupolo ho verificato l'uscita dell'induttore, era un po sporca. Cambiato anche quello e adesso è perfetta. Non so però quanto durerà visto che è un problema noto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora