Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Huawei sun2000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti mi sto creando l'impianto fotovoltaico e in fase di realizzazione ) hoacquistato un inverter usato Huawei sun2000 3kw monofase usato, e senza accessori avrei domande da farvi. 

Intanto chi mi ha venduto l'inverter me l'ha dato senza connettore femmina di alimentazione, dove lo posso trovare? 

Non ho capito una cosa non trovo l'uscita AC  ha solo il connettore di alimentazione, dove collego l'uscita Ac che va al contatore?

Per sapere quanto produce cosa mi serve acquistare? premetto che dove è  posizionato l'impianto non c'è connessione e dista circa 80 MT da casa.

Grazie a tutti per le info

Screenshot_20250707_075654_com_hihonor_photos_SlotAlbumActivity.jpg

Inserita:

Ciao

1) Se è un sun2000 3ktl-l1 in kit di connettori lo puoi vedere qui https://www.davesun.it/prodotto/huawei-accessory-kit-02233dxx-1ph-sun2000-2-6ktl-l1/

2) L'ingresso e uscita CA sono la stessa cosavedi guida qui https://support.huawei.com/enterprise/it/doc/EDOC1100171227

3) Se sarà un sistema connesso alla rete Enel probabilmente verra connesso al cloud huawei dove potrai vedere la produzione.

L'inverter dovrà essere connesso al wifi , ti suggerisco una coppia di powerLine visto la distanza da casa

Inserita:

Grazie della risposta,mi correggo e un 6kw ...il problema è che guardando il connettore di alimentazione /uscita AC vedo che la sezione DI COLLEGAMENTO MAX E DI 6MM MA IO visto la distanza dal inverter al contatore che e di 80mt avrò una linea da 16mm per la caduta di tensione.cosa faccio giunto in scatola.

di derivazione?

Per quanto riguarda vedere quanto produce Che cosa devo acquistare? È possibile non collegarlo alla rete Enel? Grazie delle info

Inserita:

Si puoi fare un impianto ad isola senza ENEL.Ti serve comunque una certificazione DICO dell'elettricista.
Per vedere il consumo, Tieni presente che per una istallazione comunque il sistema dovrà essere connesso ad internet almeno nella fase di avviamento poi lo potrai sconnettere.
In questo caso potrai vedere solo i dati in locale con l'app di installazione. Oppure dovrai costruire un sistema con 
HOME ASSISTANT e la relativa app Huawei solar in questo caso avrai la possibilità di monitorare e controllare il tuo inverter anche senza l'app originala di huawei.
Se il sistema è monofase lo smart meter è il seguente modello: DTSU666-H 100 A se l'impianto è senza la batteria non sarebbe obbligatorio. ma meglio averlo sono circa 100€.
Attenzione:
Per mettere in funzione il sistema dovrai avere pieno accesso ad esso per poterlo installare quindi dovrai creatri un account installatore sul sito Huawei per avere il pieno controllo.
Il discorso diventa più complesso se il precedente proprietario non ha slegato l'inverter dal sistema Huawei e di conseguenza lo dovrai fare tu con l'assistenza huawei

Inserita:

Non credo che quell' inverter parta senza "sentire" la rete enel

Inserita:

Nel mio caso con batteria da 5kw al 30% parte anche senza sole, con rete enel sconnessa.

Chiaramente un sistema ad isola senza batteria ha poco senso